<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Uv, Pd-Psi e Epav insieme per le prossime elezioni

Sottoscritto un documento congiunto e di fatto avviano verifica di maggioranza in Comune ad Aosta

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Nasce l'allenza Autonomista di Centro-Sinistra: l'Union valdôtaine, il Partito democratico, Edelweiss popolare valdostano e Partito socialista italiano hanno ufficializzato l'intesa per le elezioni politiche e regionali del 2018, presentando un documento firmato congiuntamente nel quale di fatto danno avvio, attorno a un programma da condividere da qui alla fine dell'estate, a una verifica di maggioranza all'Hôtel de Ville. L'obiettivo è rilanciare l'azione al Comune di Aosta . «Abbiamo sottoscritto il documento, voluto per uscire dagli equivoci e dai 'si dice', necessario per definire un tavolo di lavoro che lavori ai contenuti di un progetto e un programma per il futuro della Valle d'Aosta» ha esordito il presidente dell'Uv Ennio Pastoret che ha aggiunto: «è un documento per trovare consensi e forme di collaborazione da parte della società civile e dal mondo frastagliato della politica».


Comune di Aosta guardato a vista


Oltre a sancire l'alleanza Autonomista di Centro-sinistra, Uv, Pd-Psi e Epav «impegnano i propri gruppi comunali a eleborare un documento programmatico, sottoscritto da tutti gli appartenenti, per i prossimi tre anni di consiliatura che ridefinisca le priorità comuni per lavorare insieme all'interno di una comune alleanza, Autonomista di Centro-Sinistra per sostenere, al comune di Aosta, l'azione di governo del sindaco, della giunta municipale e della maggioranza che si determinerà con l'adesione e la presenza dei gruppi politici che sigleranno il documento».


Dell'allontanamento di Stella Alpina - colpevole del ribaltone del 10 marzo a Palazzo regionale - dalla Giunta comunale  e dalla maggioranza nessuno vuole sentire parlare. Per tutte le forze politiche «è solo questione di adesione a un programma che dovrà essere stilato da qui alla fine dell'estate» anche se «gli impegni presi vanno mantenuti» sottolinea Mauro Baccega (Epav) che aggiunge: «vogliamo costruire un progetto che rilanci la Valle d'Aosta aperto al contributo di tutti». Per Irene Deval (Pd): «A elaborare il documento programmatico che rilanci l'azione comunale dovranno essere proprio i comunal. Non escludiamo nessuno». Per Giovanni Aloisi (Psi): «E' un cantiere aperto a tutti senza esclusioni ma che pretende un minimo di lealtà».
(danila chenal)

leggi tutti gli articoli di POLITICA & ECONOMIA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>PRO LOCO DONNAS UVA</p>

<p>AMERICAN DREM</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>FIDAS VALLE D'AOSTA</p>

<p>Engaz - Arte del legno s.r.l. | Fraz. Champagne, 55 11020 Verrayes (AO) Italy | Tel. +39 0166 54 68 02 | Fax +39 0166 54 66 21</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>RAVA Foire d'ete artisanat 2017 Attività produttive</p>

<p>Roy Tircoli produzioni</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi.