<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Courmayeur sceglie una giunta di cinque membri

Approvata all'unanimitŗ la modifica allo statuto comunale a seguito delle nuove disposizioni legislative

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Courmayeur perderà un assessore


Dovendosi adeguare alle nuove disposizioni legislative, l'ultima delle quali del mese di maggio, il Consiglio comunale di Courmayeur ha dovuto modificare lo statuto comunale in vari articoli tra i quali quello riguarante la composizione della giunta


Una modifica che varia di tanto l'impianto del governo comunale di Courmayeur che prevedeva, come il capologo regionale, un governo con assessori tecnici esterni al Consiglio comunale formato da sei persone in tutto.


«La normativa prevede, per i comuni al di sotto dei tremila abitanti, una giunta con sindaco, vice sindaco e due assessori - ha spiegato la sindaca Fabrizia Derriard -, con facoltà del Consiglio comunale  di decidere diversamente fermo restando il tetto massimo di spesa». «Nelle ultime elezioni comunali le amministrazioni hanno potuto decidere una volta insediate, adesso, con l'ultima variazione alla normativa, bisogna indicare il numero di assessori preventivamente nello Statuto» ha aggiunto il segretario Alberto Rossero. «In poche parole - ha sintetizzato il vice sindaco Massimo Sottile -, dobbiamo prenderci la responsabilità di indicare il numero di chi formerà la giunta, scelta che vincolerà chiunque arriverà dopo di noi».


All'unanimità, dopo la decisione della minoranza consiliare di restare in aula per senso di responsabilità e garantire la maggioranza qualificata necessaria per le modifiche allo statuto comunale, il Consiglio comunale di Courmayeur ha deciso di approvare una giunta formata da sindaco, vice sindaco e tre assessori.


«In una giunta a quattro con numero legale a tre diventa complicato lavorare - ha detto la sindaca Derriard -, credo che in cinque ci sia più margine e una più equa distribuzione del lavoro, oltre al fatto che un numero dispari è sempre preferibile in caso di votazione».


In foto un momento del Consiglio comunale di questo pomeriggio.


(erika david)

leggi tutti gli articoli di POLITICA & ECONOMIA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>Peila Suzuki Nissan</p>

<p>FIDAS VALLE D'AOSTA</p>

<p>Tecnoserramenti</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>PRO LOCO GRESSAN FESTA DELLE MELE 2017</p>

<p>VALCOLOR</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>PRO LOCO DONNAS UVA</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Erick Bazzani, Miriam Begliuomini, Samuele Belfrond, Laurent Bionaz, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Caterina Di Iulio, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj.