<p>Hidrovi</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Maison&loisir record: oltre 35 mila visitatori

Soddisfatto l'organizzatore Diego Peraga; «un appuntamento di rilievo per professionisti e appassionati del settore casa»; Hidrovi Idraulica ed edilizia č lo stand piů votato

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Giusto il tempo di chiudere, celebrare un'edizione record con 35 mila visitatori, 6 mila dei quali stranieri e Maison & Loisir, il salone dell'abitare organizzato da Projex, pensa già all'edizione numero sette che si terrà da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile 2018.  «Questa sesta edizione va in archivio con 2 mila visitatori in più rispetto al 2016 - commenta l'organizzatore della kermesse Diego Peraga. Siamo molto soddisfatti perchè il Salone si conferma un appuntamento di rilievo per professionisti e appassionati del settore casa, con un pubblico competente proveniente oltre che dalla Valle d'Aosta anche da Piemonte, Lombardia, Francia e Svizzera. La comunicazione effettuata oltrAlpe su radio e giornali locali ha dato i suoi frutti; sono stati stimati oltre 6 mila visitatori stranieri. I risultati raggiunti ci spronano a continuare sulla strada intrapresa, valorizzando la collocazione strategica di Aosta, crocevia naturale tra Italia, Francia e Svizzera».  La formula di Maison & Loisir è risultata vincente, con un'attenzione spiccata alla qualità ma anche con una parte di leggerezza che ha accontentato la 'passeggiata curiosa' di tanti visitatori. E' stata apprezzata l'area 'The Sign' con le icone del design italiano come l'appendiabito a forma di cactus o il divano a forma di bocca o la sedia Zig zag, e tanti sono stati gli appuntamenti, ben 104, capaci di richiamare un pubblico interessato e spesse volte superiore alla capienza delle aree conferenza, con nomi illustri quali Oscar Farinetti, Luca Mercalli, Andreas Kipar e Diego Fusaro solo per citarne alcuni.  Nei 294 stand, gli espositori hanno presentato una gamma molto ampia di prodotti e servizi per la casa: dai serramenti ai materiali isolanti, dai pannelli solari alle certificazioni energetiche fino ai sistemi di sicurezza, senza dimenticare l'arredamento, il mobilio, i mobili da giardino, saune, piscine e un'apprezzata sezione di home decor. Maison & Loisir è stato anche una passeggiata nel gusto, con un'area gastronomica molto fornite, con i sapori italiani e le eccellenze enogastronomiche, ma anche un occhio di riguardo alla solidarietà e all'intrattenimento. Importanti anche i contatti sui social, con condivisione di foto e video e con la pagina Facebook di Maison&loisir che ha registrato 47 mila visite. Lo stand più votato del concorso 'Vota lo stand' è stato quello di Hidrovi, impianti idraulici ed edilizia in Valle d'Aosta. Nella foto, Vincenzo e Mikaela allo stand Hidrovi.  (re.newsvda.it) 


 

leggi tutti gli articoli di POLITICA & ECONOMIA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>VALCOLOR</p>

<p>Technos medica</p>

<p>Carrefour SSC</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>PL CHALLAND</p>

<p>SAVT AOSTA SINDACATI centro servizi</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŕ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>LG Presse Weekend</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŕ e marketing, concessonaria per la pubblicitŕ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Franco Ormea, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Valentina Romagnoli, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi.