<p>Hidrovi</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

VerrŤs, quando l'opposizione ostacola la generositŗ

La minoranza segnala un'irregolaritŗ nella donazione al Comune di un anonimo cittadino che ora rischia addirittura una multa

notizie Aosta da Gazzetta Matin

A volte la generosità torna indietro come un boomerang e non per fare del bene. È il caso di un anonimo benefattore che per la sua donazione al Comune di una somma da destinare alla borsa di studio di un giovane studente, rischia di dover pagare una multa di 60 euro.


È successo a Verrès, l'episodio è diventato di pubblico dominio per l'interrogazione del gruppo consiliare di minoranza "Verrès per Tutti" che ha sottolineato l'irregolarità del gesto, discussa nel Consiglio comunale di mercoledì 29 marzo. «Evidenziato che un cittadino verreziese ha consegnato brevi mano la somma di 3 mila euro in denaro contante - si legge nell'interrogazione -, tenuto presente che i pagamenti in contanti a partire dai 3 mila euro sono disciplinati da un'apposita legge e che la mancata applicazione della stessa comporta delle sanzioni, considerato che sarebbe assurdo che il lodevole gesto di questo cittadino verreziese fosse sanzionato per questa negligenza compiuta dall'amministrazione comunale, interroga il sindaco per conoscere per quale motivo è stata accettata irregolarmente la somma di 3 mila euro in denaro contante; se risulta che qualcuno abbia fatto delle segnalazioni agli enti preposti per l'irregolarità di tale operazione; quali azioni intende adottare per evitare, anche in futuro, queste negligenze e queste superficialità».


L'iniziativa della minoranza ha fatto letteralmente infuriare tutta la maggioranza. Il sindaco, Alessandro Giovenzi, ha fatto presente, in tono ironico ma fermo, che la «gravissima irregolarità» è stata segnalata agli organi competenti che, la maggioranza si auspica, possano, loro, tenere conto della buona fede del gesto e soprassedere al centesimo eccedente la cifra che il donatore avrebbe potuto donare in contanti (2.999,99 euro). Se così non fosse l'anonimo benefattore verreziese, che non vuole rivelare la sua identità, potrebbe incorrere in una sanzione di 60 euro, così come l'amministrazione comunale.


(erika david)

leggi tutti gli articoli di POLITICA & ECONOMIA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>Pro Loco Doues Sagra Polenta</p>

<p>CSC COURMAYEUR</p>

<p>PL CHALLAND</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Farmacia Envers 2</p>

<p>PRO LOCO SAINT PIERRE</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Engaz - Arte del legno s.r.l. | Fraz. Champagne, 55 11020 Verrayes (AO) Italy | Tel. +39 0166 54 68 02 | Fax +39 0166 54 66 21</p>

<p>SAVT AOSTA SINDACATI centro servizi</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi.