<p>Hidrovi</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Consiglio Valle: Rollandin aspetta nuova giunta al varco dossier casinÚ

La nuova minoranza spara a zero sull'esecutivo appena insediato e promette battaglia in aula

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Quella che l'ormai ex presidente della Giunta Augusto Rollandin definisce «minoranza nella minoranza» scende sul sentiero di guerra ancor prima che termini il Consiglio Valle straordinario e il nuovo esecutivo sia insediato e in una conferenza stampa non va per il sottile. Ribadisce Mauro Baccega (Epav): «è un golpe. Avevamo chiesto ulteriori verifiche e tempo per decidere. Da oggi incominciano a governare a 16 e questo è preoccupante. Noi faremo il nostro lavoro di opposizione seria».


Operazione di potere


Duro Ego Perron: «è un'operazione di potere che nasce da quello che doveva essere il garante del Consiglio Valle e invece Rosset è il presidente del'Uvp che alla prova dei fatti non ha usato un criterio di precauzione. Noi lo contesteremo con forza». Rincara: «sotto il profilo giuridico si è assunto tutte le responsabilità. Quello che è stato fatto è un aborto giuridico».


Illecito privo di senso


Tuona Aurelio Marguerettaz: «quella che è stata scritta oggi è la più brutta pagina del Consiglio regionale. Non hanno avuto un momento di imbarazzo nel buttare i neo consigliere nell'arena senza che abbiano potuto fare una riflessione. Hanno fatto una forzatura e detto falsità: è un illecito privo di senso, una maggioranza zoppa, un progetto inesistente. Se questo è il nuovo, evviva il vecchio. E' stata  sdoganata l'arroganza, gli elettori hanno assistito a uno spettacolo pietoso».


Programmi inesistenti


Rollandin critica la pochezza «dei programmi» e parla «di logica distruttiva che combatteremo. Non siamo entrati in aula non per mancanza di rispetto ma perché nulla ci è stato spiegato sui pareri presentati». L'ex presidente aspetta la nuova giunta al varco sui dossier del casinò in primis. Denuncia David Follien, fin qui nell'ufficio di Presidenza: «non siamo mai stati convocati, mai coinvolti». 
(danila chenal)

leggi tutti gli articoli di POLITICA & ECONOMIA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>Farmacia Envers 2</p>

<p>RAVA SKYWAY 2016</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>FIDAS VALLE D'AOSTA</p>

<p>Parc animalier grande</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Tecnoserramenti</p>

<p>Gle lavanderie</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Marta Bonarelli, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Mathieu Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Dimitri Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod,Cecilia Lazzarotto, Elaine Lunghini, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Teresa Marchese, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Franco Ormea, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Valentina Romagnoli, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Luca Sanseverino, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi