<p>Hidrovi</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Consiglio Valle: sž a norma attuazione su Irap

Accolto ordine del giorno di Stella Apina su manovrabilitŗ tributi e tre di Pour Notre Valle in materia di sport

notizie Aosta da Gazzetta Matin

«Non si può ritardare a chiedere di poter manovrare le aliquote dei tributi erariali al ribasso (Irap) per poter incentivare  le imprese a insediarsi in Valle». A parlare è Pierluigi Marquis capogruppo della Stella Alpina nel presentare nell'aula consiliare un ordine del giorno che invitava la Regione Valle d’Aosta «a formulare una proposta di norma di attuazione che preveda la facoltà di manovrabilità delle aliquote per i tributi erariali per i quali lo Stato ne preveda la possibilità». Nell’accogliere l’iniziativa dei partner di maggioranza, il capo dell’esecutivo Augusto Rollandin ha commentato: «il tema è ricorrente in Consiglio. Abbiamo dato mandato alla Commissione paritetica di preparare un testo per la norma di attuazione che oggi è pronto e  va nella direzione auspicata dai colleghi. Quindi non abbiamo problemi nell’accogliere questo ordine del giorno e riferiremo in Commissione».


Strutture sportive nell’agenda del governo


Risposta positiva del governo all’ordine del giorno di Pour Notre Vallée (ritirato) di Claudio Restano e Antonio Fosson che ha portato all’attenzione del Consiglio Valle lo stato precario della pista di atletica del campo Tesolin. Si ragionerà su tutte le strutture in Commissione.  Spiega l’assessore Aurelio Marguerettaz: «il tema è vero e pratico perché la pista di atletica Tesolin è in condizioni assolutamente precarie. E’ tema che stiamo affrontando con il Comune di Aosta che è titolare del campo sportivo. L’argomento strutture sportive dovrà essere affrontato nel suo complesso. E’ già in corso l’iter per dichiarare d’interesse regionale le strutture di Aosta (Tesolin), Donnas (Crestella) e Pont-Saint-Martin e allora la Regione potrà intervenire».


Sì a legge su rafting


Sì a regolamentare la pratica del rafting e dell’hydrospeed – 1200 iscritti alla Federezione, cinque compagnie federali in Valle d’Aosta – del Consiglio Valle che con questo obiettivo ha votato all’unanimità l’ordine del giorno presentato da Pour Notre Vallée. «E’ un tema che merita di essere approfondito e l’ordine del giorno può essere condiviso» ha concesso l’assessore allo Sport Aurelio Marguerettaz. C’è l’impegno a portare in Commissione una proposta di legge entro 180 giorni.


Sì a coordinamento gare podistiche


Sì  unanime dell’aula a coordinare gli eventi sportivi legati al mondo del podismo e della camminata leggi trail, gare podistiche, corse e altro. L’ordine del giorno presentato sempre da PnV chiede in buona sostanza una calendarizzazione  più puntuale che eviti le sovrapposizione delle manifestazioni.


Sì a rivisitazione legge sport


«Sicuramente la legge sullo sport può essere rivista anche se fino a oggi la norma ha dato buoni risultati» ha detto Marguerettaz commentando un ordine del giorno di PnV che è stato votato all’unanimità.
(danila chenal)

leggi tutti gli articoli di POLITICA & ECONOMIA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>Peila Suzuki Nissan</p>

<p>CSC COURMAYEUR</p>

<p>SAVT AOSTA SINDACATI centro servizi</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Parc animalier grande</p>

<p>Carrefour SSC</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Pro Loco Doues Sagra Polenta</p>

<p>LG Presse Weekend</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi.