<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Uni VdA, rappresentante studenti leghista attacca M5S

Alessio Ercoli: da Cognetta solo fango, gli studenti preferiscono il pragmatismo

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Infiltrazioni d'acqua all'Università della Valle d'Aosta, problema verso la soluzione. Lo comunica Alessio Ercoli, rappresentante degli studenti di Scienze politiche, nonché coordinatore del Movimento universitario Padano delal Lega Nord Valle d'Aosta, il quale va all'attacco di del consigliere regionale del M5s, Roberta Cognetta, che in un post su Fb aveva denunciato le stesse infiltrazioni. 


"Da tempo - si legge nelal nota inviata dallo studente - nella sede dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste di località Grand Chemin (Saint-Christophe) si registravano infiltrazioni d’acqua in alcuni uffici e in un’aula in particolare: la A5, nella quale è stato rimosso un pannello dal soffitto per far scolare l’acqua dentro ad un contenitore (foto). Il fatto era dovuto ad un problema di tubazioni e l’Università non poteva intervenire – nonostante l’avesse più volte sollecitata al fine di un intervento – in quanto era in causa con la ditta appaltante da 4 anni. In tutti questi mesi durante il quale il disguido è andato avanti, in qualità di rappresentante degli studenti di Scienze politiche e delle relazioni internazionali e Rappresentante degli studenti in seno al Consiglio dell’Università, mi sono informato circa le cause e le possibili soluzioni, e ho contattato il direttore generale dell’Università per avere un riscontro e la certezza che il problema venisse risolto definitivamente. Egli, molto gentilmente, mi ha spiegato la situazione presente e passata, e mi ha confermato che ora, dopo la sentenza che ha visto l’Univda vittoriosa, tutto si sistemerà garantendo l’avvio dei lavori per permettere agli studenti di seguire le lezioni in aule prive di tali problemi, A5 compresa".


Alessio Ercoli prende atto che è "tutto risolto, seppur dopo i tempi che richiede la magistratura, per il meglio". E passa all'attaco: "Se non fosse per un post pubblicato dal consigliere regionale Roberto Cognetta, il quale usa l’Univda per attacchi politici che danneggiano tutti ma soprattutto l'istituzione Università, chi ci lavora e chi ci studia. Gettare fango gratuitamente sull'UniVdA e sull'amministrazione e la gestione senza tuttavia impegnarsi attivamente rientra perfettamente nello stile del Movimento 5 Stelle, il quale fine sembra soltanto criticare senza però cercare delle soluzioni concrete. Per fortuna gli studenti dell’Università sanno che c’è anche chi lavora per il bene di tutti e non solo per apparire, perché gli studenti universitari preferiscono il pragmatismo di chi sistema le aule alle sceneggiate di chi scredita inutilmente la loro Università".


(re.newsvda.it)

leggi tutti gli articoli di ATTUALITA'







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>RAVA</p>

<p>PRO LOCO DONNAS UVA</p>

<p>Parc animalier grande</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Peila Suzuki Nissan</p>

<p>Tecnoserramenti</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>FIDAS VALLE D'AOSTA</p>

<p>Farmacia Envers 2</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Erick Bazzani, Miriam Begliuomini, Samuele Belfrond, Laurent Bionaz, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Caterina Di Iulio, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj.