<p>Peila suzuki Nissan</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

L'appello: «valdostani, aiutatemi a ritrovare Naife»

Della levriera afghana tigrata si sono perse le tracce a Ollomont il 10 settembre,

notizie Aosta da Gazzetta Matin


Naife, la levriera afghana tigrata smarrita o rubata a Ollomont il 10 settembre scorso ancora non si trova.
La sua proprietaria Katia Galbiati, medico veterinario di Cermenate, in provincia di Como, non perde le speranze e torna a fare un appello a quanti potrebbero aver visto o vedere Naife.
«Aiutateci a ritrovare Naife – commenta Katia Galbiati. Chiedo la collaborazione di tutti i valdostani, perchè facciano circolare la foto del cane. Se qualcuno pensa di averla vista, scattatele una foto con il cellulare, così potremo capire se davvero è la nostra Naife. Ogni segnalazione per noi è importante, non ci arrendiamo, rivogliamo a casa la nostra levriera».
La scomparsa
Il 10 settembre, Naife era davanti alla sua padrona, in procinto di iniziare una passeggiata, a Ollomont, in un punto del sentiero accanto alla cascata di Glassier, esposto sul salto di una ventina di metri.
«E' successo tutto in un istante e di lei si è persa ogni traccia – spiega Katia – non abbiamo ritrovato il cadavere nonostante le ricerche approfondite di due uomini della Forestale con l'unità cinofila in uno spazio così ristretto. Nessuno ha visto o sentito abbaiare il cane e questo è un fatto assolutamente anomalo, è un cane che si nota, la sua razza non è particolarmente diffusa. Nei giorni successivi alla scomparsa, alcuni cani molecolari hanno individuato una traccia di Naife sul sentiero che porta al villaggio di Glassier».
E' stato utilizzato un drone dotato di telecamera per riprendere la zona, è stato effettuato un sorvolo sul dirupo, i volontari l'hanno cercata in lungo e in largo, ma niente, di Naife nessuna traccia.
«Nelle prime settimane abbiamo rifiutato l'idea del furto, anche se l'ipotesi che un vane vagante come Naife sul territorio ci sembrava assurda. Considerato che nessuno l'ha mai segnalata pensiamo che il mio cane sia stato fatto velocemente sparire. Le tracce di Naife si perdono al parcheggio di Glassier, dove temiamo sia stata prelevata. Questa vicenda è assurda, sia per dove è avvenuta, sia per il carattere del mio cane, diffidente e che non si allontana mai. Sono giunte due segnalazioni da Bergamo e da Verona, circa un cane simile a Naife spaventato e dimagrito. Abbiamo setacciato la città ma niente da fare».

I proprietari di Naife offrono una ricompensa di duemila euro a chi troverà Naife o darà notizie certe su dove si trovi, garantendo l'anonimato a chi farà la segnalazione.
Se qualcuno ha qualche informazione utile può scrivere una mail a troviamo.naife@gmail.com, pagina Facebook Troviamo Naife.
Nella foto, la levriera afghana tigrata di un anno smarrita o sottratta a Ollomont il 10 settembre o nei giorni immeditamente successivi.
(c.t.)


 

leggi tutti gli articoli di ATTUALITA'







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>HIDROVI</p>

<p>Engaz - Arte del legno s.r.l. | Fraz. Champagne, 55 11020 Verrayes (AO) Italy | Tel. +39 0166 54 68 02 | Fax +39 0166 54 66 21</p>

<p>Tecnoserramenti</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Carrefour SSC</p>

<p>VALCOLOR</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŕ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Amis des batailles de reines</p>

<p>Farmacia Envers 2</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŕ e marketing, concessonaria per la pubblicitŕ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Marta Bonarelli, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Mathieu Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Dimitri Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod,Cecilia Lazzarotto, Elaine Lunghini, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Teresa Marchese, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Franco Ormea, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Valentina Romagnoli, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Luca Sanseverino, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi