<p>Peila suzuki Nissan</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Panathlon: il golfista Calì ricorda l'ipotesi 18 buche a Fénis

Durante la serata conviviale del Club du Val d'Aoste si è parlato dell'idea (mai realizzata) di un suggestivo campo ai piedi del castello

notizie Aosta da Gazzetta Matin


Si è riparlato dell'ipotesi mai realizzata - di un suggestivo campo da golf ai piedi del castello di Fénis.
Nei giorni scorsi, al Golf Les Iles di Brissogne, la serata conviviale del Panathlon Club du Val d'Aoste è stata infatti all'insegna del golf con Giuseppe 'Pippo' Calì, giocatore di classe internazionale che, con immagini e filmati ha raccontato episodi e aneddoti importanti, vissuti nel periodo in cui, da giocatore professionista, ha potuto confrontarsi con i più bravi golfisti del mondo.
«Da un punto di visto etico il golf è l'essenza dello spirito panathletico – ha commentato il presidente del Club du Val d'Aoste Carlo Gobbo il giocatore non deve mai spostare la pallina, deve segnare il numero giusto di 'colpi' e avere cioè una condotta ispirato al fair play, rispetto delle regole e di se stessi. Esattamente ciò che contraddistingue un buon panathleta».
Calì ha ricordato il mitico giocatore statunitense Jack Nicklaus, «il più grande di tutti i tempi», che era stato in Valle per esprimere la propria convinzione circa il progetto di un campo a 18 buche, da realizzare nei pressi del castello di Fénis.
«Un peccato non si sia realizzato – ha spiegato Calì – capisco il problema della proprietà dei terreni, ma con il castello di Fénis e il Casinò di Saint-Vinent c'erano gli elementi per fare della Valle d'Aosta una meta conosciuta nel mondo anche da parte di quella clientela che gode di un benessere medio-alto e che muove cifre importanti nell'economia globale».
Nella foto, a sinistra Carlo Gobbo insieme a Giuseppe 'Pippo' Calì.
(c.t.)


 

leggi tutti gli articoli di ATTUALITA'







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>Naturalia di Pesa</p>

<p>Carrefour SSC</p>

Casinò, si mette male

Nel 2014 il piano di riorganizzazione dell'allora amministratore unico Luca Frigerio ricevette una bordata di pernacchie. Lo stesso dirigente fu messo alla porta dalla politica. Adesso un piano simile viene riproposto, pare questa volta senza appello. Senza margini di trattativa. Perché è quello di cui ha bisogno la società [...]

leggi tutto e commenta

<p>AMICHE PER MANO</p>

<p>HIDROVI</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicità e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>BOUQUET AGENZIA VIAGGI</p>

<p>Farmacia Envers 2</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicità e marketing, concessonaria per la pubblicità su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Marta Bonarelli, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Mathieu Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Dimitri Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod,Cecilia Lazzarotto, Elaine Lunghini, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Teresa Marchese, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Franco Ormea, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Valentina Romagnoli, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Luca Sanseverino, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi