<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Fénis: trovato corpo carbonizzato in un prato

Sul ritrovamento indagano i carabinieri; il sindaco Mattia Nicoletta: «La scoperta nella zona lungo il canale irriguo»; impossibile al momento stabilirne l'identitŕ

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Il corpo carbonizzato di un uomo è stato ritrovato in un prato a Fénis, «nella zona lungo il canale irriguo, dove ci sono i terreni agricoli che costeggiano la pista ciclabile che scorre sul lungo Dora», ha commentato il sindaco Mattia Nicoletta.
Sul posto sono immediatamente stati chiamati i carabinieri, a cui sono state delegate le indagini sul caso. Il corpo è stato bruciato, quindi al momento non è stato possibile risalire alla sua identità.
A segnalare la sua presenza è stata una persona che stava transitando lungo la strada che costeggia i terreni agricoli. Il cadavere - sulla base di quanto è stato possibile verificare sul posto - apparterrebbe a un giovane sulla trentina, dalla pelle chiara: il medico legale al termine dell'esame esterno non si è espresso in merito all'eventuale presenza di segni di violenza, aspetto sul quale soltanto l'autopsia che verrà disposta dalla Procura della Repubblica di Aosta potrà fare luce.
Secondo quanto si è potuto apprendere da fonti investigative, il corpo bruciato giaceva nel prato da circa 24 ore, anche considerando il fatto che l'area del ritrovamento è abbastanza frequentata.
Elementi utili a una possibile identificazione dell'uomo non sono giunti dagli indumenti che aveva addosso, del tutto irriconoscibili, non avendo con sé documenti e nemmeno orecchini o altri segni che possano renderlo riconoscibile.
In base ai primi rilievi effettuati sul posto, dove non è stato comunque trovato materiale dal potenziale interesse investigativo, i carabinieri suppongono che sia stato bruciato nel medesimo luogo del ritrovamento. Era in posizione fetale, e sembra che nell'arco delle ultime 24 ore sia stato attaccato anche da alcuni animali.
Agli inquirenti nei giorni scorsi non erano state segnalate persone scomparse nella zona. Per arrivare all'identificazione sarà da valutare lo stato dei polpastrelli (per arrivare all'eventuale rilevazione delle impronte digitali), se non si riveleranno troppo danneggiati dalla combustione.
Nel frattempo gli ivestigatorii sono alla ricerca di testimonianze e stanno visionando i filmati delle telecamere della zona alla ricerca di indizi.
La salma è stata trasportata nella camera mortuaria dell'ospedale Umberto Parini di Aosta, dove sarà sottoposta a un approfondito esame medico legale.
(pa.ba.)

leggi tutti gli articoli di CRONACA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>FIDAS VALLE D'AOSTA</p>

<p>HIDROVI</p>

<p>Parc animalier grande</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>La magdeleine</p>

<p>PRO LOCO GRESSAN FESTA DELLE MELE 2017</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŕ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>RAVA</p>

<p>PRO LOCO DONNAS UVA</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŕ e marketing, concessonaria per la pubblicitŕ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Erick Bazzani, Miriam Begliuomini, Samuele Belfrond, Laurent Bionaz, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Caterina Di Iulio, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj.