<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Cadavere ad Arnad, esclusa la «morte violenta»

Dopo l'autopsia eseguita sul corpo ritrovato il 5 agosto scorso - in avanzato stato di decomposizione - in localitŕ Fornelle, vicino a un alpeggio; nella zona era scomparso un 40enne rumeno che lavorava proprio in una delle strutture in quota

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Non si è trattata di una «morte violenta».
A escluderlo è stata l'autopsia eseguita sul corpo ritrovato - in avanzato stato di decomposizione - nel pomeriggio di sabato 5 agosto vicino a un alpeggio nella parte alta del territorio di Arnad, in località Fornelle.
L'esame - condotto ieri, mercoledì, dal medico legale dell'Azienda USL della Valle d'Aosta, Mirella Gherardi - non ha però reso possibile accertare le cause del decesso dell'uomo, trovato scalzo.
Sul ritrovamento la Procura della Repubblica di Aosta (pm Eugenia Menichetti) ha aperto un fascicolo 'modello 45' per «atti non costituenti notizia di reato». Motivo per cui al momento non ci sono né ipotesi di reato né conseguentemente indagati.
Il 5 agosto scorso intervennero sul posto i carabinieri del Comando Stazione di Verrès, a cui sono state delegate le indagini. L'unica persona scomparsa nella zona è un 40enne rumeno che lavorava proprio da qualche giorno in una delle strutture vicino alla quale è stata scoperta la salma, a circa un chilometro di distanza.
I conduttori dell'alpeggio non avevano avuto più sue notizie da un paio di settimane e nessuno ne aveva denunciato la scomparsa.
A individuare il corpo - sui cui tessuti sono stati disposti anche approfondimenti tossicologici, i cui esiti si avranno all'incirca tra un mese - era stato un 45enne di Arnad mentre stava percorrendo uno dei sentieri che conducono in quota.
Immediatamente allertate le forze dell'ordine, una volta giunti sul posto i militari dell'Arma dei carabinieri avevano provveduto a isolare la zona in attesa dell'arrivo del medico legale, che già da una prima ispezione esterna aveva escluso qualsiasi segno di violenza sul corpo.
Il decesso potrebbe quindi essere sopraggiunto per cause naturali, con il caldo di quei giorni a cavallo tra luglio e agosto che potrebbe aver accelerato la decomposizione.
(pa.ba.)

leggi tutti gli articoli di CRONACA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>PRO LOCO GRESSAN FESTA DELLE MELE 2017</p>

<p>Rava Notte Europea dei Ricercatori Europe direct</p>

<p>LG Presse Weekend</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Farmacia Envers 2</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŕ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>PRO LOCO DONNAS UVA</p>

<p>COMUNE VERRES</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŕ e marketing, concessonaria per la pubblicitŕ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Erick Bazzani, Miriam Begliuomini, Samuele Belfrond, Laurent Bionaz, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Caterina Di Iulio, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj.