<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Rogo al Camping Village di Quart, c'č l'ombra del dolo

Le fiamme ieri sera hanno distrutto 4 autoveicoli nel parcheggio del ristorante 'La Pinsa', nella cui societŕ di gestione figura anche l'imprenditore Luigi Monteleone; uno dei soci: «Abbiamo portato via qualche cliente ad altri, ma nemici non ne abbiamo»

notizie Aosta da Gazzetta Matin

C'è l'ombra del dolo nell'origine del rogo che ieri sera, venerdì, poco prima delle 22, ha mandato in fiamme quattro autoveicoli nel parcheggio del 'Camping Village-La Pinsa' di località Teppe a Quart.
Delle due automobili - una Peugeot e un'Audi - e dei due furgoni - un Peugeot e un Volkswagen - restano più che le rispettive carcasse, recintate all'interno della fettuccia biancorossa dei carabinieri della Compagnia di Châtillon Saint-Vincent, che stanno indagando sull'accaduto insieme ai Vigili del Fuoco di Aosta, intervenuti per spegnere le fiamme.
«Saranno state le dieci meno un quarto o giù di lì, quando un cliente, che era appena uscito nel dehors per fumarsi una sigaretta, è corso dentro il locale, avvisando che nel piazzale c'erano delle auto in fiamme», racconta Antonio Guerrisi, uno dei soci del bar ristorante pizzeria 'La Pinsa', aperto di recente, che tra i titolari annovera anche l'imprenditore nel campo degli scavi archeologici, Luigi Monteleone, in passato già vittima di una tentata estorsione, con un suo escavatore dato alle fiamme l'11 settembre 2011 nei pressi del Castello di Quart. «A quel punto ho immediatamente chiamato i pompieri, che nel giro di pochi minuti erano sul posto», aggiunge Guerrisi.
In riferimento alle possibili cause alla base del rogo, che ha distrutto quattro autoveicoli di clienti del locale, intenti in quel momento a trascorrere una serata in compagnia di amici, Antonio Guerrisi afferma: «Aspettiamo di avere gli esiti dei rilievi effettuati questa mattina. Certo è che, pur avendo aperto da poco, stiamo lavorando molto bene, il locale è sempre pieno e siamo consapevoli di avere forse portato via qualche cliente ad altri. D'altra parte siamo sul mercato, però nemici non ne abbiamo, questo lo voglio ribadire nel modo più assoluto. Abbiamo buoni rapporti con tutti, anche con i fornitori».
Dei rilievi sulla scena del rogo se ne stanno occupando i militari dell'Arma dei carabinieri, che incroceranno poi i loro riscontri con quelli dei Vigili del Fuoco di Aosta.
Da una prima disamina dei luoghi, non sembrerebbero essere state trovate sul posto tracce di liquidi infiammabili, anche se la recinzione ai margini del parcheggio - quella che dà verso una strada poderale che costeggia la ferrovia - sarebbe stata tagliata in un punto.
Un possibile varco di ingresso e di fuga per qualcuno, lontano da occhi indiscreti? E' ancora presto per dirlo, anche perché bisogna prima capire se quello squarcio fosse già presente prima di ieri sera.
(pa.ba.)

leggi tutti gli articoli di CRONACA







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 


Archivio storico notizie

<p>PRO LOCO GRESSAN FESTA DELLE MELE 2017</p>

<p>VALCOLOR</p>

<p>RAVA</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>English Centre /www.englishcentreaosta.it/</p>

<p>Rava Notte Europea dei Ricercatori Europe direct</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŕ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Farmacia Envers 2</p>

<p>Tecnoserramenti</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŕ e marketing, concessonaria per la pubblicitŕ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Erick Bazzani, Miriam Begliuomini, Samuele Belfrond, Laurent Bionaz, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Caterina Di Iulio, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj.