<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Verso il 2017: gli appuntamenti per godersi la Valle

notizie Aosta da Gazzetta Matin

Feste di Capodanno in piazza, musica, fiaccolate, concerti e molto altro. Non mancano, in tutti i comuni della nostra regione, le occasioni per divertirsi nella notte di San Silvestro, inaugurando all'insegna dell'amicizia e del divertimento il nuovo anno.  Ai nostri lettori, agli investitori pubblicitari e a chi ancora non ci legge, i migliori auguri dalla direzione, dalla redazione e dall'ufficio commerciale per un anno nuovo ricco di soddisfazioni.  Ecco gli appuntamenti da non perdere.


SABATO 31 DICEMBRE


AOSTA. Teatro romano: Marché Vert Noël, dal lunedì al giovedì e la domenica ore 10 –20; venerdì, sabato ore 10 – 23; ore 17: esibizione del coro Canto Leggero.


AOSTA. Ore 10.30: AOSTA. Ore 14.30: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta del museo archoelogico e del criptoportico.


AOSTA. Ore 14.30: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta della città.


COGNE. Ore 17-20: frazione Lillaz, cottura e degustazione del pane tipico “mécoulin” e fiaccolata dei bambini … e non, con distribuzione di dolciumi.


LA THUILE. Ore 18: partenza impianti di risalita, tradizionale fiaccolata che ha come protagonisti i più piccoli.


NUS. Ore 15 e 21: frazione Lignan, osservatorio astronomico, visite guidate con osservazione guidata del Sole in laboratorio eliofisico e del cielo a occhio nudo e al telescopio in terrazza didattica; ore 16.15 e 18: viaggi virtuali nel cosmo A spasso per il cielo e Il cielo sopra Saint-Barthélemy.


DOMENICA 1 GENNAIO


AOSTA. Ore 11: via Festaz, teatro Splendor, concerto di Capodanno dell'Orchestra sinfonica della Filarmonica nazionale bulgara di Plovdiv; il repertorio includerà i grandi classici dei concerti di capodanno e non solo.


AOSTA. Ore 16-20: Teatro romano, Marché Vert Noël.


AOSTA. Ore 15 e 16.30: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta della cattedrale.


BARD: Ore 14.45: visita attraverso il borgo e il Forte di Bard sulle tracce di Napoleone.


COURMAYEUR. Ore 22.30: via des Forges, al The Club esibizione di Max Cavallari, membro storico del duo Fichi D’india per lo spettacolo Un Fico D’India a Courmayeur.


LA MAGDELEINE. Ore 14: snow-park, competizione a premi nella realizzazione di pupazzi di neve.


SARRE. Ore 15: località Tissoret, palestra scuola Cirillo Balnc, Tombolone di Capodanno.


VALTOURNENCHE. Ore 16: piazzetta della chiesa, apertura ufficiale del mercatino sulle note musicali del gruppo Le Zampogne di Vottignasco.


VALTOURNENCHE. Ore 21: chiesa parrocchiale, concerto del Coro di Verrès.


LUNEDÌ 2 GENNAIO


ANTEY-SAINT-ANDRE. Ore 21: chiesa parrocchiale, concerto del Coro La Vallée du Cervin.


AOSTA. Teatro romano: Marché Vert Noël, dal lunedì al giovedì e la domenica ore 10 –20; venerdì, sabato ore 10 – 23.


AOSTA. Ore 14.30: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta degli angoli più suggestivi e curiosi del centro storico e visita alle principali chiese.


AOSTA. Ore 14.30: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta dei segreti del quadrato magico della Chiesa di Sant’Orso alla Collegiata e al chiostro romanico.


AOSTA. Ore 15-17: piazza Giovanni XXIII, visite guidate degli affreschi dell'XI secolo della cattedrale.


AYAS. Ore 9.30: frazione Barmasc, ritrovo al posteggio per ciaspolata e polentata ai piedi del monte Zerbion.


AYAS. Ore 21: frazione Champoluc, auditorium Monterosaterme, concerto dell’Orchestra sinfonica della Filarmonica nazionale bulgara di Plovdiv.


BRUSSON. Ore 21: chiesa parrocchiale, concerto del coro Joie de Chanter.


COGNE. Ore 21: sala consiliare del municipio, presentazione del libro Diario di emozioni di Barbara Riva, racconto del cammino verso Santiago di Compostela.


COGNE. Ore 17: sala Maison de la Grivola, concerto di musica classica di Capodanno


COURMAYEUR. Ore 21.15: chiesa parrocchiale di San Pantaleone, concerto del coro Penne Nere.


MORGEX. Ore 17: auditorium comunale, spettacolo teatrale di marionette Gipsy. Con la testa nelle nuvole.


NUS. Ore 15 e 21: frazione Lignan, osservatorio astronomico, visite guidate con osservazione guidata del Sole in laboratorio eliofisico e del cielo a occhio nudo e al telescopio in terrazza didattica; ore 16.30: viaggio virtuale nel cosmo A spasso per il cielo.


TORGNON. Ore 20.30: chiesa parrocchiale, concerto per il nuovo anno del coro Canto Leggero.


VALTOURNENCHE. Ore 16-22: piazzetta della chiesa, mercatino di Natale.


VALTOURNENCHE. Ore 21: centro congressi, concerto Free Voices Gospel Choir.


MARTEDÌ 3 GENNAIO


ANTEY-SAINT-ANDRE. Ore 21: biblioteca comunale, conferenza di Vilma Cianci Dal latte alla fontina.


AOSTA. Teatro romano: Marché Vert Noël, dal lunedì al giovedì e la domenica ore 10 –20; venerdì, sabato ore 10 – 23.


AOSTA. Ore 10.30: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta della vita nell'antica Augusta Praetoria.


AOSTA. Ore 14.30: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta del vero inventore del telefono e il suo antico automa.


AYAS. Ore 18: frazione Champoluc, ritrovo parcheggio Monterosaterme per ciaspolata in notturna e cena tipica in un ristorante di villaggio walser.


BRUSSON. Ore 10-18: rue Roet, mercatini del Nord Ovest di artigianato e oggettistica.


BRUSSON. Ore 18: pista di pattinaggio, Serata dal vivo con Luca Tartaglia, basso e looper: brani originali di smooth jazz, samba e bossa nova, sorseggiando una birra Brooklyn Ipa.


CHAMPORCHER. Ore 17-20: frazione Chardonney, partenza funivie, fiaccolata per bambini.


COGNE. Ore 16.30: sala consiliare del municipio, premiazione del concorso letterario I misteri di Cogne.


COGNE. Ore 17.30: piazza Emilio Chanoux, fiaccolata di buon auspicio .


FONTAINEMORE. Ore 9.30: bar ristoro Courmarial, partenza per l'escursione a Punta Leretta (prenotazioni al 335 8118731).


ISSIME. Ore 21: sala polivalente z'Lannsch Hous, presentazione del libro di Paolo Momigliano Levi Ottavio Bastrenta, lo notéro drolo', notaio impegnato nel mondo culturale, politico e civile.


LA MAGDELEINE. Ore 21: chiesa parrocchiale, concerto del coro di Saint-Vincent.


LA THUILE. Ore 21: cinema Arly, proeizione del primo episodio della serie ideata da Fabio Cento Gorchlach the legend of Cordelia con Sergio Muniz.


MORGEX. Ore 21: auditorium comunale, proiezione del film Ti do i miei occhi di Iciar Bollain.


SAINT-VINCENT. Ore 15-19: via Trento, sede dell'Orchestre d'Harmonie du Val d'Aoste prove aperte al pubblico della masterclass di canto lirico del maestro Enrico Tinchelli.


VALTOURNENCHE. Ore 16-22: piazzetta della chiesa, mercatino di Natale; ore 20.30: esibizione del gruppo Cor des Alpes.


MERCOLEDÌ 4 GENNAIO


ANTEY-SAINT-ANDRE. Ore 21: biblioteca comunale, serata di fotografia sulle meraviglie della terra dei geyser a cura di Renato Pozzi.


AOSTA. Teatro romano: Marché Vert Noël, dal lunedì al giovedì e la domenica ore 10 –20; venerdì, sabato ore 10 – 23.


AOSTA. Ore 15: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta al complesso di Sant’Orso con apertura straordinaria degli affreschi dell’anno Mille e della cappella privata del Priorato.


AOSTA. Ore 20.30: via Garibaldi, Cittadella dei giovani, conferenza della medium Carmen Malluquin sulla riemonizzazione dei chakra.


AYAS. Ore 9.30: frazione Corbet, ritrovo sul piazzale di fronte all'hôtel Zerbion per ciaspolata e pranzo ripico nel bosco di Pracharbon.


AVISE. Ore 15.30: alla scoperta del borgo medievale e dei suoi tesori con aperitivo finale al castello (informazioni al 333 7762807).


BRUSSON. Ore 21: chiesa parrocchiale, concerto per flauto e arpa con Giuseppe Nova e Marta Facchera.


CHAMOIS. Ore 21.30: sala polivalente comunale, primo incontro di architettura: biopiscina a cura del Politecnico di Torino.


COGNE. Ore 16.30: garderie l'Albero dei giochi, prepariamo la nostra calza della Befana! Animazione per bambini dai 9 mesi ai 5 anni.


GRESSONEY-LA-TRINITE. Ore 21.30: frazione Edelboden, fiaccolata a Stozz e, al termine, Zizzi DjSet e vin brûlé.


LA MAGDELEINE. Ore 21: La Torretta, serata dedicata al Tor des géants e alle nuove discipline sportive della montagna.


LA SALLE. Ore 17: frazione Derby, ex Casermette, spettacolo di magia a cura di Circowow.


LA THUILE. Ore 17: sala manifestazioni Arly, animazione per bambini il Luna Park dei balocchi.


MORGEX. Ore 19.30: ritrovo sulla piazza della Chiesa per una camminata in notturna di 5 chilometri con apericena aperta a tutti, possibilmente vestiti da Babbo Natale o da Befana, muniti di frontalino.


SARRE. Ore 20: località Tissoret, palestra scuola Cirillo Blanc, torneo di pinnacola e belote a baraonda.


SAINT-VINCENT. Ore 15-19: via Trento, sede dell'Orchestre d'Harmonie du Val d'Aoste prove aperte al pubblico della masterclass di canto lirico del maestro Enrico Tinchelli.


SAINT-RHEMY-EN-BOSSES. Ore 20: castello medievale, Il re è crudo, serata degustazione del prosciutto Dop della valle del Gran San Bernardo.


SAINT-VINCENT. Ore 15-19: via Trento, sede dell'Orchestre d'Harmonie du Val d'Aoste prove aperte al pubblico della masterclass di canto lirico del maestro Enrico Tinchelli.


TORGNON. Ore 9-17: Centro sportivo Champs de la Cure Piro Piro, torneo di Paintball.


VALTOURNENCHE. Ore 16-22: piazzetta della chiesa, mercatino di Natale con concerto iniziale del gruppo Pitularita di Vincent Boniface.


VALTOURNENCHE. Ore 20.30: chiesa parrocchiale, concerto del coro di Sant'Orso.


Nella foto di Nicola Cornero, la folla a Valtournenche, dopo la fiaccolata dei maestri di sci in centro paese e lo spettacolo pirotecnico.  (re.newsvda.it)


 

leggi tutti gli articoli di ATTUALITA'







Per commentare le notizie: registrati gratis al sito gazzettamatin.com
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sarre, lo Street food dŗ appuntamento al prossimo inverno

Si Ť chiuso domenica sera il terzo appuntamento con il 'cibo da strada' al Laghetto di Sarre

Con la tre giorni di agosto si è conclusa l'edizione 2017 dello Stret food al Lidò di Sarre, il percorso enogastronomico attorno al laghetto di Villa dei Fiori. «Abbiamo [...]


Primo trapianto di cornea ad Aosta

Doppio intervento giovedž 17 su due pazienti aostane di 52 e 57 anni

Primo trapianto di cornea ad Aosta. L'intervento - doppio - sarà effettuato giovedì 17 agosto dall’équipe del reparto di Oculistica dell’ospedale di Aosta. [...]


Domenico Quirico torna ad Aosta con i suoi Diari dal Fronte

L'inviato di guerra parlerŗ della sua esperienza siriana venerdž 18 agosto alle 18 all'Hotel Duca di Aosta

Il giornalista Domenico Quirico (foto) torna ad Aosta. Invitato dai Giovani democratici della Valle d'Aosta, venerdì 18 agosto dalle  18 all'Hotel Duca di Aosta, in piazza [...]


Valle d'Aosta: Poste Italiane assume nuovi portalettere (entro agosto)

 Poste Italiane ci ha abituato a selezioni speciali di portalettere durante tutto l'anno. L'ultimo annuncio pubblicato dall'azienda è di questi giorni e l'invio della candidatura [...]


Courmayeur, rendiconto in ritardo: il j'accuse di Corio

Il consigliere di minoranza tira le orecchie alla giunta e al presidente della Regione Pierluigi Marquis: ęchiedo che faccia rispettare fino in fondo le diffideĽ

«Abbiamo rischiato di essere commissariati. Chiedo al presidente della Regione di far rispettare fino in fondo le diffide». Il consigliere Paolo Corio punta il [...]


Sarre: torna lo street food intorno al lago

Terzo appuntamento - da domani venerdž 11 a domenica 13 - con gusto, concerto, dj set e cabaret

Terzo appuntamento estivo con lo street food intorno al lago. A Sarre - Frazione la Remise - da questa sera tre giorni di gusto, musica e putro divertimento fino alle prime ore del [...]


Viabilitŗ: traffico bloccato al colle Piccolo San Bernardo

Un mezzo pesante si Ť messo di traverso sulla carreggiata

I vigili del fuoco stanno intervenendo al Colle del Piccolo San Bernardo dove un veicolo pesante ostruisce la carreggiata. All'origine del problema una probabile manovra errata da parte del [...]


Sicurezza: undici nuovi operatori di soccorso per Traforo Monte Bianco

Terminata la formazione, nella galleria Meysettaz-Sorreley, per i neo assunti dal GSA

Undici nuovi operatori di rapido intervento. Si è conclusa positivamente il 2 agosto la formazione, nella galleria Sorreley Meysattaz, di 11 dipendenti, neo assunti della GSA, che [...]


Bando anziani: KCS rimborserŗ gli stipendi, ma lo sciopero resta

Oggi, lunedž 7 agosto, si asterrŗ dal lavoro il personale dei servizi agli anziani del comune di Aosta

Non basta il mezzo passo indietro di KCS Caregiver nella querelle sui servizi agli anziani del comune di Aosta. La cooperativa, infatti, in un incontro informale col sindaco Fulvio Centoz, [...]


A Lillianes in 400 per la Rencontre valdŰtaine

Gli emigrati chiedono di mantenere aperta la Maison du Val d'Aoste

Quattrocento émigrés hanno affollato Lillianes per la 42° edizione della Rencontre Valdôtaine di domenica 6 agosto, nel Comune di Lillianes. Della Maison du Val [...]


Poste Italiane: annulli filatelici per la Foire d'Etť e la Rencontre ValdŰtaine

Potranno essere richiesti ad Aosta e Lillianes nelle giornate di sabato e domenica

Un doppio annullo filatelico in occasione della 49ª Foire d'Eté e della 42ª Rencontre Valdôtaine di Lillianes. Questa l'iniziativa presa da Poste Italiane per i [...]


Post razzista su Facebook, giornalista sospeso

Stop di due mesi per il consigliere comunale di Aosta della Lega Nord Andrea Manfrin

"Una sentenza che non condivido per un comportamento, il mio, legittimo, visto che non ci sono azioni giudiziarie a mio carico. E' il classico rifugio di chi alle idee altrui non sa [...]


Uni VdA, rappresentante studenti leghista attacca M5S

Alessio Ercoli: da Cognetta solo fango, gli studenti preferiscono il pragmatismo

Infiltrazioni d'acqua all'Università della Valle d'Aosta, problema verso la soluzione. Lo comunica Alessio Ercoli, rappresentante degli studenti di Scienze politiche, nonché [...]


Gira nuda per Bologna, maxi multa a ragazza aostana

Denunciata per atti contrari alla pubblica decenza; sanzione di 3.300 euro

Voleva "vincere la paura che provava quando si sentiva osservata". E' quanto ha detto alla polizia ferroviaria quando l'ha fermata. Sta di fatto che una ragazza aostana ha scelto un modo [...]


Il miglior general manager del 2015 per il Grand Hotel Billia

Saint-Vincent, Ciro Verrocchi alla guida dei servizi alberghieri

Ciro Verrocchi è il nuovo direttore generale dei servizi alberghieri del Resort & Casinò di Saint-Vincent. Verrocchi per poco meno di nove anni è stato il manager [...]


Aosta, bando anziani: sindacati minacciano lo sciopero

Le organizzazioni sindacali alzano la voce con KCS in vista della commissione consiliare di martedž

«O martedì in commissione si arriva a una soluzione o siamo pronti allo sciopero». Si alzano i toni nella controversia tra sindacati e KCS nell'ormai celeberrimo [...]


Valdostano diplomato alla scuola di Gualtiero Marchesi

Altai Garin, 26 anni, di Courmayeur, ha completato il Master Alma- AIS

Altai Garin, 26 anni, di Courmayeur, si è diplomato nei giorni scorsi al IX Master Sommelier ALMA-AIS alla Scuola Internazionale di Cucina italiana di Gualtiero Marchesi, con sede a [...]


Morgex: Commercianti in Festa fa centro

Numerosi residenti e turisti per bancarelle nel centro cittadino

"La nostra comunità è entusiasta di accogliere anche quest'anno un evento turistico-commerciale divenuto in pochi anni momento 'tradizionale' dell'estate in Valdigne”. [...]


Artigianato di tradizione: inaugurata la Mostra-Concorso

Questa sera, sabato 22, alle 18 degustazione di vini e formaggi; alle 21 intrattenimento musicale con Maura Susanna e Valeria Tron e dimostrazione di scultura del Maestro Barmasse

E' la Mostra-Concorso numero 64, inaugurata poco fa in piazza Chanoux, il primo appuntamento con l'artigianato di tradizione dell'estate aostana.Da quest'oggi e fino al 30 luglio, il [...]


Aosta: respinto il ricorso contro lo spostamento della Farmacia comunale 4

Il Tar ha bocciato la richiesta (compresa quella di risarcimento danni) presentata dall'Envers srl., gestore della farmacia comunale di Charvensod

E' stato respinto il ricorso contro il trasferimento della farmacia comunale numero 4 di Aosta da via Saint-Martin-de-Croléans ai nuovi locali situati nelle immediate vicinanze [...]



Archivio storico notizie

<p>Tecnoserramenti</p>

<p>Peila Suzuki Nissan</p>

<p>RAVA</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>PRO LOCO ISSIME</p>

<p>Carrefour SSC</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>LIGABAR SETTEMBRE 2016</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi.