Morta nella notte la giovane lanciatasi dal balcone per sfuggire alle fiamme
Non ce l'ha fatta Mihaela Cheli, 21 anni di Lavagna, che ieri, ad Antey-Saint-André; la famiglia ha autorizzato l'espianto degli organi.
E’ morta nella notte la giovane ligure lanciatasi dal balcone per sfuggire alle fiamme divampate nella mansarda di Antey-Saint-André dove si trovava insieme al fidanzato e a un amico.
La giovane vittima
Il politrauma riportato dopo la caduta da circa 10 metri è stato fatale a Mihaela Cheli, 21 anni, residente a Lavagna, in provincia di Genova.
Dolore e generosità
La famiglia ha autorizzato il prelievo multiorgano.
La giovane era ricoverata da ieri mattina al reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta, dove è arrivata in condizioni disperate.
I due feriti
Il fidanzato Matteo Tugnoli, 24 anni di Chiavari, era stato dimesso ieri pomeriggio mentre Leonardo Bertucco, 22 anni di Cicagna, l’amico che si trovava con loro, ieri era stato trasferito a Fara Novarese per essere sottoposto al trattamento in camera iperbarica.
Le fiamme in soggiorno
Secondo i primi rilievi operati dai vigili del fuoco, le fiamme si sarebbero sprigionate dalla zona soggiorno, escludendo la canna fumaria.
Vaste le proporzioni dell’incendio che ha semidistrutto l’appartamento.
L’allarme era scattato poco dopo le 5, dalla segnalazione di un vicino di casa; i giovani sono stati sorpresi nel sonno; Bertucco è riuscito a raggiungere il portone e cercare riparo nel vano scale mentre la giovane coppia ha cercato una via di fuga dalla finestra della mansarda.
(c.t.)