Fondo: venerdì a Cogne il sopralluogo di Fis e Infront
Nuova tappa importante verso la Coppa del Mondo del 2019; due settimane prima dell'evento la località valdostana ospiterà gli italiani sprint e distance
Sarà un venerdì importante per Cogne in vista del ritorno sul palcoscenico della Coppa del Mondo di fondo. Il 19 ottobre è in programma il sopralluogo della Fis e di InFront, che si occuperà della produzione televisiva. L’obiettivo è quello di approfondire il progetto dell’evento e, soprattutto, verificare le piste interessate.
A Cogne una tre giorni tricolore farà da aperitivo alla Coppa del Mondo
L’appuntamento con la Coppa del Mondo è per sabato 16 e domenica 17 febbraio. Ma le date da segnare in rosso sul calendario sono di più. All’inizio del mese, infatti, ci sarà un test event di lusso. Venerdì 1° febbraio Cogne ospiterà gli italiani assoluti sprint e sabato 2 verranno assegnati i titoli tricolori distance in classico. Domenica 3, infine, la MarciGranParadiso sarà valida anche come prova di Coppa Italia lunghe distanze.
Completato il comitato organizzatore
Il nuovo comitato organizzatore sta lavorando per farsi trovare pronto e ha completato del tutto il suo organico. Del presidente Ivo Charrère e dei vice presidenti Filippo Gerard e Jean Pierre Fusinaz si è detto il giorno del rilancio del progetto. Subito dopo è arrivata la nomina di Marco Albarello a direttore organizzativo, seguita da quella del fiemmese Enzo Macor a direttore tecnico. Del team organizzativo fanno parte anche Manuel Tovagliari (direttore di pista), Ruben Montagnoli, Massimo Borretaz, Davide Dallago, Silvano Truc, Massimo Stella, Mauro Danna, Livio Rey, Laurent Guichardaz, Vittoria Daghetto, Stefano Jeantet, Raffella Carlin, Stefania Travasa, Sandro Durand. E non vanno dimenticati il sindaco di Cogne, Franco Allera, e il suo assessore allo sport, Andrea Celesia.
(d.p.)