Snoopy Trophy: l’Assocalciatori sarà presente a Gressan
L'AIC porterà in Valle una tappa finale del Senior Tour e organizzerà al Villaggio di Gressan incontri con ex campioni e momenti di formazione per gli allenatori
La grande famiglia dello Snoopy Trophy – 7° Trofeo Valle d’Aosta Calcio diventa più grande. Il comitato organizzatore ha, infatti, siglato un accordo con l’Associazione Italiana Calciatori. Il primo contatto c’era stato nel 2017 e da questa edizione l’AIC sarà parte attiva della manifestazione. L’associazione presieduta da Damiano Tommasi festeggerà nel Villaggio Snoopy di Gressan i suoi 50 anni di attività.
La soddisfazione di Renzo Bionaz
«Siamo felicissimi – commenta Renzo Bionaz, presidente del comitato organizzatore -. L’accordo stretto con l’AIC è un attestato di assoluto valore per la nostra manifestazione, segno che finora abbiamo lavorato bene. E’ una soddisfazione da dividere con Loris Chabod, Massimo Capussotto, Paola Empereur, Mauro Grange, Silvano Zoppo, tutti i collaboratori e i volontari. Per noi è un premio per la passione e, non neghiamolo, la fatica e l’abnegazione che abbiamo profuso sin dalla prima edizione».
La collaborazione tra Snoopy Trophy e AIC
L’accordo si concretizzerà in diverse iniziative. «Al di là dell’orgoglio, concretamente l’AIC sarà parte attiva dal 14 al 17 giugno – spiegano spiegano i responsabili dell’area tecnica, Loris Chabod e Massimo Capussotto -. A Gressan sarà disputata una delle tappe finali della Senior League. La rivista ufficiale dell’AIC, Il Calciatore, seguirà l’evento con uno speciale. All’interno del Villaggio, poi, sarà predisposta un’area dedicata all’AIC. La stessa ospiterà incontri con ex campioni e momenti di formazione per gli allenatori».
(d.p.)