<p>Hidrovi</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

ARCHIVIO NOTIZIE Novembre 2013 - COMUNI: 0 articoli

attenzione Si Ť verificato un errore!
L'articolo cercato Ť stato rimosso, oppure la sezione scelta Ť vuota.


Si prega di tornare indietro.

 

Archivio notizie precedenti

Tor des Gťants: meno preiscritti, aumentano gli stranieri

Meno preiscritti rispetto al 2016, con gli stranieri in aumento. E' questo il bilancio sintetico del primo passo di avvicinamento all'8° Tor des Géants® in programma dal 10 al 17 settembre 2017. A perfezionare la registrazione sono stati 2075 atleti appartenenti a 70 nazioni, contro i 2544 di 75 paesi del 2016 e i 2291 di 60 stati del 2015; numericamente, però, gli stanieri sono di più in confronto a dodici mesi fa. Al Tot Dret, la nuova iniziativa di VdA Trailers che porterà i concorrenti da Gressoney a Courmayeur negli stessi giorni della gara regina, hanno per ora aderito in 213, ma le iscrizioni resteranno aperte fino a marzo, in modo da permettere anche a coloro che non dovessero essere tra i 750 sorteggiati a prendere il via al Tor, di poter comunque partecipare alla gara da 130 chilometri.


Esaurite le operazioni di verifica dei dati dei preiscritti al TdG®, la palla passerà quindi a un sito specializzato che, entro il 28 febbraio, si occuperà dell'estrazione dei 750 ammessi alla linea di partenza, ai quali sarà richiesta la regolarizzazione dell'iscrizione.


I top runner


Sul versante dei top runner, intanto, sono arrivate le prime importanti adesioni. In primis, il campione in carica Oliviero Bosatelli, che si troverà sicuramente di fronte il trionfatore del 2012, lo svizzero Jules-Henri Gabioud, e il secondo del 2015, l'azzurro Gianluca Galeati. Da tenere d'occhio Michele Graglia, che difende i colori degli Stati Uniti, Alex Rabensteiner, David Jaker, Masahiro Ono, Lionel Trivel e Jimmy Pellegrini, recordman mondiale di dislivello positivo (salite per 20.320 metri in sole 24 ore).


Anche tra le donne ci sarà al via la campionessa del 2016, la patavina Lisa Borzani (in foto con Bosatelli), che si confronterà con la canadese Sthepanie Case, la spagnola Silvia Trigueros Garrote, l’americana Amy Costa e l’azzurra Marina Plavan.


(d.p.)

Slot machines: difficili i controlli della Polizia Locale


Approda in prima commissione la mozione presentata nel consiglio dicembre con cui i gruppi di opposizione (Alpe, Lega Nord, Altra Vda, M5s, gruppo misto) impegnavano il sindaco a predisporre, attraverso la Polizia Locale, maggiori controlli sulle slot machines presenti nei locali.


La mozione, ritirata dalle opposizioni dietro l’impegno di riaprire la discussione in commissione, aveva tra gli obiettivi la disposizione del quadro completo della situazione delle slot nel capoluogo, la redazione da parte della polizia locale di una relazione bimestrale sui controlli effettuati e l’impegno a far osservare il divieto di esposizione di annunci inneggianti alle vincite.


Dalla seduta di oggi (foto) sono emerse in particolare alcune difficoltà nello svolgimento dell’opera di monitoraggio da parte della Polizia Locale, come spiega il comandante, Fabio Fiore: «Per legge i controlli dovranno partire ad aprile, ma ad oggi non abbiamo le capacità e i mezzi per operare. C'è quindi bisogno di un corso di formazione, peraltro previsto».


A spiegare nel dettaglio le difficoltà emerse, ci ha pensato l'ispettore della Polizia Locale Franca Borre: «Noi facciamo controlli su nuove aperture e subingressi, durante i quali verifichiamo che nei locali con le slot non ci siano minori che giocano, ma non siamo attrezzati per quanto riguarda il collegamento degli apparecchi con il monopolio. Ci sono, poi, locali che hanno già la divisione, ma per andare in bagno gli utenti devono passare attraverso la zona slot, come dobbiamo valutare un minore che dovesse trovarsi in quella zona?».


Durante la seduta, infine, sono nuovamente emerse le questioni dell’estensione territoriale dell’imposizione al solo comune di Aosta e del limite degli orari, principali criticità del regolamento che entrerà in vigore all’inizio del mese di aprile.


(erick bazzani)


 

Sci alpino: Elena Dolmen fa doppietta a Pila

Elena Dolmen, Federico Simoni e Nicolò Molteni hanno messo la firma sull'ultima delle tre giornate di Pila dedicate alle gare Cittadini. Il sipario sulle gare organizzate dall'Aosta è calato oggi con la disputa di due superG.


Il primo superG


La forestale bellunese Elena Dolmen ha vinto la prima gara in 1’07”06, precedendo la cremonese del Lecco Martina Nobis (1’07”55) e la coppia di Aspiranti valdostane composta da Carlotta Da Canal dello Chamolé (1’07”87) e Giulia Albano del Mont Glacier (1’08”31); 5ª Giulia Paventa del Mondolé (1’08”38), 8ª Veronika Calati del Cesana (3ª Aspiranti in 1’08”81). Tra i maschi successo di Federico Simoni (foto) del Pila (1’04”84) sull'alpino cuneese Nicolò Cerbo (1’05”02) e su Nicolò Molteni del Lecco (1’05”28); 4° Matteo Franzoso del Sestrière (1° Aspiranti in 1’05”35), 5° Athos Casartelli dell'Aosta (1’05”74), 7° Giovanni Zazzaro dello Chamolé (2° Aspiranti in 1’06”40) e 15° Stefano Cordone del Limone (3° Aspiranti in 1’07”14).


Il secondo superG


Bis di Elena Dolmen nella gara dell'ora di pranzo, questa volta in 1’06”52, seguita da Martina Nobis (1’07”23) e Giulia Paventa (1’07”71); 4ª Carlotta Da Canal (1ª Aspiranti in 1’07”91), 5ª Claudia Nicastro del Crammont MB (1’08”13), 7ª Giulia Albano (2ª Aspiranti in 1’08”46) e 13ª Carlotta Nimue Welf del Gressoney MR (3ª Aspiranti in 1’10”22). Nella prova maschile successo di Nicolò Molteni (1’04”52) su Nicolò Cerbo (1’04”79) e Federico Paini dei Carabinieri (1’05”03); 4° Giovanni Zazzaro (1° Aspiranti in 1’05”16), 5° Athos Casartelli (1’05”16), 6° Matteo Franzoso (2° Aspiranti in 1’05”32) e 14° Stefano Cordone (3° Aspiranti in 1’06”76).


(re.newsvda.it)


Archivio storico notizie


torna a inizio pagina

<p>RAVA SKYWAY 2016</p>


NOTIZIE PER COMUNE

 Allein    Antey-Saint-Andrť
 Aosta    Arnad
 Arvier    Avise
 Ayas    Aymavilles
 Bard    Bionaz
 Brissogne    Brusson
 Challand-Saint-Anselme    Challand-Saint-Victor
 Chambave    Chamois
 Champdepraz    Champorcher
 Charvensod    Chatillon
 Cogne    Courmayeur
 Donnas    Doues
 EmarŤse    Etroubles
 Fťnis    Fontainemore
 Gaby    Gignod
 Gressan    Gressoney-la-Trinitť
 Gressoney-Saint-Jean    Hone
 Introd    Issime
 Issogne    Jovencan
 La Magdeleine    La Salle
 La Thuile    Lillianes
 Montjovet    Morgex
 Nus    Ollomont
 Oyace    Perloz
 Pollein    Pont-Saint-Martin
 Pontboset    Pontey
 Prť-Saint-Didier    Quart
 Rhemes-Notre-Dame    Rhemes-Saint-Georges
 Roisan    Saint-Christophe
 Saint-Denis    Saint-Marcel
 Saint-Nicolas    Saint-Oyen
 Saint-Pierre    Saint-Rhťmy-en-Bosses
 Saint-Vincent    Sarre
 Torgnon    Valgrisenche
 Valpelline    Valsavarenche
 Valtournenche    Verrayes
 VerrŤs    Villeneuve

<p>LG Presse Weekend</p>

<p>SAVT AOSTA SINDACATI centro servizi</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Parc animalier grande</p>

<p>Gle lavanderie</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŗ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Farmacia Envers 2</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŗ e marketing, concessonaria per la pubblicitŗ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Marta Bonarelli, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Mathieu Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Dimitri Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod,Cecilia Lazzarotto, Elaine Lunghini, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Teresa Marchese, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Franco Ormea, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Valentina Romagnoli, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Luca Sanseverino, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi