<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

ARCHIVIO NOTIZIE Gennaio 2017 - COMUNI: 0 articoli

attenzione Si č verificato un errore!
L'articolo cercato č stato rimosso, oppure la sezione scelta č vuota.


Si prega di tornare indietro.

 

Archivio notizie precedenti

Ciclismo: torna la pedalata solidale al Gran San Bernardo

Il connubio tra sport e solidarietà sarà nuovamente il grande protagonista nella salita cronometrata al Colle del Gran San Bernardo, la pedalata amatoriale organizzata dal Club Les Gamolles. L'edizione numero 18 di uno degli appuntamenti più sentiti dell'estate valdostana della bici è in programma sabato 5 agosto con ritrovo per la partenza alle 9 in corso Battaglione Aosta, davanti al negozio Cicli Lucchini, main sponsor della manifestazione. Dopo un breve giro cittadino, scatterà il tratto cronometrato, che va dall’incrocio di via Parigi con viale Gran San Bernardo, al traguardo fissato dopo 34 chilometri, al Colle del Gran San Bernardo, a quota 2.450 metri. La manifestazione è promozione, quindi non verrà stilata la classifica, ma a tutti i partecipanti verrà comunicato il loro tempo.


La raccolta fondi


Come da quattro anni a questa parte, la manifestazione servirà per ricordare Antonio Tropiano, colonna del Club Les Gamolles scomparsa prematuramente. Gli organizzatori hanno già deciso la destinazione dei fondi che verranno raccolti in questa edizione: il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Eleanor e Luca, moglie e figlio di Alessandro Bosio, la guida alpina mancata lo scorso giugno mentre era al lavoro sulla Becca di Monciair.


Informazioni e iscrizioni


Per chi volesse prendere parte alla bella giornata di sport e beneficenza, è disponibile il sito www.lesgamolles.wixsite.com/aogsb-2017, che consentirà di raccogliere informazioni sulla manifestazione e approdare al portale per l’iscrizione online. Come di consueto, tutti i partecipanti riceveranno una t-shirt, compresa nel costo di iscrizione alla pedalata.


(re.newsvda.it)

Furti ai danni degli anziani: arrestato un marocchino

Un cittadino marocchino di 31 anni residente a Torino, Nour Eddine Badi (foto), è stato arrestato il 21 giugno dai Carabinieri della stazione di Cogne in collaborazione con i militari dell'aliquota operativa e della stazione di St-Pierre in esecuzione di un'ordinanaza emessa dal tribunale di Aosta.


La ricostruzione dei fatti


L'uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è accusato di furto aggravato ai danni di una persona anziana di Cogne; per lo stesso reato è stato denunciato un suo connazionale di 48 anni residente a Ivrea. I fatti risalgono al novembre del 2016, quando, secondo la ricostruzione dei militari, i due hanno suonato all'abitazione dell'anziano, presentandosi come venditori ambulanti, mentre all'esterno rimanevano un complice a fungere da palo e uno al volante dell'auto con la quale allontanarsi. Secondo gli inquirenti, l'uomo li ha fatti entrare e, venendo distratto dalla merce elettronica propostagli, non si è accorto che Nour Eddine Badi si assentava per impossessarsi di 230.000 nascosti in cantina. La vittima del furto si è presentata ai Carabinieri due giorni dopo; le indagini, condotte dagli uomini della stazione di Cogne, assieme a quelli dell'aliquota operativa e della stazione di St-Pierre, hanno portato al riconoscimento di Badi, mentre l'identificazione del complice non è certa e, quindi, al momento c'è stata soltanto la denuncia a piede libero. 


L'appello dei Carabinieri


«Non abbiamo divulgato subito la notizia dell'arresto per tentare il recupero dell’ingente refurtiva, ma, purtroppo, non ci siamo ancora riusciti - ha spiegato in conferenza stampa il Capitano Danilo D'Angelo, comandante della Compagnia di Aosta assieme al comandante della stazione di Cogne, il Maresciallo Maggiore Gianluca Punzo -. Abbiamo deciso di comunicare l'accaduto adesso, rendendo nota anche la foto dell'arrestato, in modo che se altri hanno subito furti, magari di minore entità da parte della stessa persona, si facciano vivi».


Il Capitano D'Angelo si è poi rivolto alla popolazione. «Quando si è vittime di un reato è fondamentale denunciare immediatamente l'accaduto, in modo da permetterci di cominciare subito le indagini - ha continuato il militare -. Per difendersi dai delinquenti è importante non far entrare sconosciuti in casa e ricordarsi che è sempre possibile verificare le credenziali di chi si presenta alla nostra porta, telefonando alla ditta per la quale sostengono di lavorare; oppure ci si può rivolgere subito ai Carabinieri o al numero unico delle emergenze. Qualsiasi segnalazione ci arrivi del territorio per noi è preziosa».


(d.p.)

Mont Avic Extreme Skytrail: gli organizzatori gettano la spugna

Un fulmine a ciel sereno. La Polisportiva Mont Avic Events ha comunicato di aver annullato la prima edizione del Mont Avic Extreme SkyTrail. La kermesse, originariamente in programma dal 29 settembre al 1° ottobre, prevedeva una gara a tappe a coppie, un trail e un vertical, ma non ha raccolto il budget necessario per garantire uno svolgimento in totale sicurezza e di alto livello.


Le dichiarazioni degli organizzatori


«E' una decisione davvero difficile da prendere - spiegano Dennis Brunod (in foto durante una recente gara) e Paola Péaquin -, purtroppo non ci sono le condizioni per poter svolgere l’evento. Avendo organizzato un pacchetto di gare unico, annulliamo tutto, anche il trail e il vertical. Siamo dispiaciuti perché è dal 2010 che lavoriamo sodo e facciamo grandi sacrifici per organizzare i nostri eventi e promuovere il territorio, in particolare le bellezze del Parco Naturale Mont Avic, il primo parco regionale in Valle d’Aosta. Pensavamo di essere riusciti a mettere in piedi una bella novità, utile a trainare anche il turismo, insomma uno di quegli eventi diversi, curiosi, al di fuori della normalità. Siamo ancora convinti di questo format, lo reputiamo interessante e accattivante, infatti i nostri colleghi della Pierra Menta Été, con i quali avevamo instaurato una partnership, hanno oltre 250 team iscritti. Da noi sono mancate le risorse per poter allestire gare con uno standard qualitativo elevato, dunque meglio prendere queste decisioni. Vogliamo ringraziare sponsor, associazioni, volontari e atleti che hanno creduto e sostenuto fin dal 2010 tutte le iniziative della nostra polisportiva».


(d.p.)


Archivio storico notizie


torna a inizio pagina


NOTIZIE PER COMUNE

 Allein    Antey-Saint-André
 Aosta    Arnad
 Arvier    Avise
 Ayas    Aymavilles
 Bard    Bionaz
 Brissogne    Brusson
 Challand-Saint-Anselme    Challand-Saint-Victor
 Chambave    Chamois
 Champdepraz    Champorcher
 Charvensod    Chatillon
 Cogne    Courmayeur
 Donnas    Doues
 Emarčse    Etroubles
 Fénis    Fontainemore
 Gaby    Gignod
 Gressan    Gressoney-la-Trinité
 Gressoney-Saint-Jean    Hone
 Introd    Issime
 Issogne    Jovencan
 La Magdeleine    La Salle
 La Thuile    Lillianes
 Montjovet    Morgex
 Nus    Ollomont
 Oyace    Perloz
 Pollein    Pont-Saint-Martin
 Pontboset    Pontey
 Pré-Saint-Didier    Quart
 Rhemes-Notre-Dame    Rhemes-Saint-Georges
 Roisan    Saint-Christophe
 Saint-Denis    Saint-Marcel
 Saint-Nicolas    Saint-Oyen
 Saint-Pierre    Saint-Rhémy-en-Bosses
 Saint-Vincent    Sarre
 Torgnon    Valgrisenche
 Valpelline    Valsavarenche
 Valtournenche    Verrayes
 Verrčs    Villeneuve

<p>HIDROVI</p>

<p>La magdeleine</p>

Lavoro, infrastrutture, investimenti

"Lavoro, infrastrutture, investimenti". Sono le tre priorità dell'agenda sviluppo del governo Gentiloni. Il presidente del Consiglio dei ministri, il quale lunedì 27 ha incontrato i presidenti di Regione (compreso Pierluigi Marquis), ha ribadito la necessità di mettere in campo un quadro di politiche economiche "che consenta [...]

leggi tutto e commenta

<p>Carrefour SSC</p>

<p>Rava Notte Europea dei Ricercatori Europe direct</p>

Gli speciali di Gazzetta Matin

Periodicamente Gazzetta Matin dedica parte dell'edizione cartacea settimanale, per approfondire un argomento, con notizie, interviste, pubblicitŕ e redazionali.

GUARDA L'ULTIMO SPECIALE DI GAZZETTA MATIN

<p>Tecnoserramenti</p>

<p>Peila Suzuki Nissan</p>







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicitŕ e marketing, concessonaria per la pubblicitŕ su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Erick Bazzani, Miriam Begliuomini, Samuele Belfrond, Laurent Bionaz, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Caterina Di Iulio, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj.