<p>Farmacia Enversdeux</p>
Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Meteo Valle d'Aosta

Appuntamenti in Valle

GIOVEDÌ 17


ANTEY-SAINT-ANDRE. Avrà inizio alle 16, nel Centro polivalente di località Filey, “Thé dansant”, pomeriggio danzante con musica dal vivo per passare un pomeriggio ballando in compagnia.


ANTEY-SAINT-ANDRE. Alle 21 nel salone della biblioteca si rinnova l’appuntamento annuale con il maestro Carlo Benvenuto, che farà viaggiare il pubblico negli anni attraverso melodie e canzoni di oggi e di ieri.


AOSTA. Al Jardin Alpin di piazza Narbonne, alle 20.30, la biologa Elena Patriarca condurrà l’incontro divulgativo “Bat night” incentrato sui pipistrelli.


AOSTA. Nell’ambito di Cinéma au Théâtre, al teatro romano saà proiettato alle 21.15 il film storico“La battaglia di Hacksaw Ridge” di Mel Gibson.


AOSTA Al Jardin Alpin si celebra la Bat Nigth a partire dalle 20.30.  E' in programma un incontro con  Elena Patriarca e Paolo Debernardi, esperti chirotterologi che da oltre vent'anni studiano i pippistrelli. 


AYAS. Avrà inizio alle 10 a Champoluc “Lo tsaven Campagna amica - mercatino degli agricoltori”, che proporrà frutta e verdura di stagione e altri prodotti a km zero.


AYAS. Alle 21.15, nel centro congressi di MonteRosaTerme, Elisabetta Bucciarelli, scrittrice e sceneggiatrice milanese vincitrice del premio Scerbanenco, presenta il suo giallo “Dritto al cuore”.


AYMAVILLES. Appuntamento alle 18.30 di oggi con “Antirouille in vigna”, una serata tra le vigne per scoprire i vini e la realtà dei produttori locali, in quest’occasione “La Source”.


BIONAZ. Alpinisti italiani e svizzeri si incontrano oggi alla croce del Col Collon per la celebrazione della Santa Messa. La salita si svolge in autonomia (3/4 ore di cammino circa).


BREUIL-CERVINIA.Nell’ambito della rassegna “Incontri d’autore”, alle 9.30 il climatologo Luca Mercalli guiderà insieme alle guide locali il percorso ad anello dal titolo “Ghiacciai in ritiro, sentinelle del riscaldamento globale”. Il ghiacciaio del Plateau Rosà sarà lo scenario della ricerca dei segni lasciati dai cambiamenti climatici. Il ritrovo è alle 9 presso la Società delle Guide del Cervino.


BREUIL-CERVINIA. Pomeriggio di animazione gratuita, dalle 14.30 alle 18, per bambini dai 5 ai 14 anni con passeggiate, giochi di squadra, mini-olimpiadi, amici e tanto divertimento.


BREUIL-CERVINIA. Al Golf club del Cervino si svolge il “Torneo d’oro del Cervino” su campo da 36 buche, stableford, hcp, 3 categoria.


CHARVENSOD. Proseguono gli appuntamenti di Etétrad, la rassegna estiva di musica tradizionale che porta in Valle d’Aosta i suoni del mondo. Alle 16.30 nella sala del Consiglio comunale aprirà i battenti l’esposizione animata dedicata agli strumenti musicali, con “Lo Bouque que son-e” a cura di Sandro Boniface, “Gli strumenti degli angeli” a cura di Michele Sangineto, e la mostra fotografica “Vingt ans de Etétrad en images”. Alle 18, nell’area sportiva di Plan Félinaz che ospita il Festival, concerto del “Pitularita trio”, con Rémy e Vincent Boniface e Paolo Dall’Ara. A seguire, si esibiranno i “Tarant’ao”. Alle 21 “Patoue en mezeucca”, dove le voci dei francoprovenzali valdostani suonano folk/rock e raccontano storie sempre attuali di vita nelle Alpi; alle 22.20 concerto de“I Liguriani”, alle 22.45 sarà la volta de “Le sextet à claques”, e alle 1.30 concluderanno la serata “La peiro douso”.


COGNE. Alla chiesetta del Cret, nel vallone Urtier, oggi “Festa degli alpini”. Alle 8.30 partenza della processione dal piazzale di Lillaz, alle 11 Santa Messa e a seguire pranzo tradizionale con il gruppo A.N.A.


COGNE. L’auditorium della biblioteca comunale ospita alle 18 l’incontro filosofico tenuto da Peppino Orlando sul tema “Da Lutero a Hegel, la filosofia in rapporto alla Bibbia”.


COGNE. Alle 20.45 nella sala del Consiglio del Municipio si terrà la conferenza “La Carta di Cogne, dal Dr. Grappein alla nuova Medicina di Montagna”. Aprirà l’incontro il sindaco Franco Allera e interverranno Luciano Violante, ex-Presidente Camera dei Deputati, Luigi Bertschy, assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Guido Giardini, dell’Associazione Italiana Medicina di Montagna, e Deborah Serracchiani, presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia-Giulia.


COURMAYEUR. Nel Maserati mountain lounge alle 18 “Panorama di mezzo agosto: economia, società, istituzioni”, incontro con Mario Deaglio, opinionista de La Stampa, già professore ordinario di Economia Internazionale all’Università di Torino.


DONNAS. Alle 21.15 in Piazza XXV Aprile, nell’ambito della rassegna “Cinema all’Adret, sarà proiettato il film “Ninì” di Gigi Giustiniani.


GABY. Nel salone Palatz, a partire dalle 21.15, serata all’insegna della pop music insieme al trio della cantante Veronika.


GRESSONEY-LA-TRINITE. Si svolge oggi l’evento “3000 metri di cultura - Il sentiero geo-pedologico di Cimalegna”, con un’escursione al colle dei Salati alla scoperta della geologia delle Alpi con i docenti dell’Università di Torino e una guida naturalistica. Protagonisti della giornata saranno la storia della formazione delle Alpi, l’azione dei ghiacciai e la ricerca scientifica ad alta quota. Il ritrovo è fissato per le 9.30 direttamente al colle.


GRESSONEY-SAINT-JEAN. Alle 21 in Wohnplatz Giovanni Cacioppo si esibirà in uno spettacolo di Cabaret.


INTROD. Alle 18 al museo etnografico Maison Bruil, nell’ambito di “Aperitivo al museo con i produttori”, si svolgerà l’evento dal titolo “La fontina che bontà”, durante il quale l’azienda La Croix guiderà i presenti in una degustazione dei formaggi che produce.


LA MAGDELEINE. Alle 21 alla Torretta si terrà l’incontro con Mauro Duroux, finisher del Tor des Géants 2016, dal titolo “Il trail Running e il nuovo modo di vivere la montagna”.


LA THUILE. Alle 18 nella biblioteca comunale sarà inaugurata la mostra “Avant la bataille”, composta dai disegni di grafite su carta di Luisella Perrod accompagnati dai colorati Tatà in ceramica e legno di Ermanno Bonomi.


LA THUILE. Alle 21, sul palco dell’area verde centrale, l’attore teatrale e cinematografico Enzo Paci proporrà il suo spettacolo “Buh! La paura fa 90”.


MORGEX. Ultimo giorno di festeggiamenti per Saint-Roch, patrono del villaggio del Villair. Alle 14 si terrà un Torneo di palet e alle 19.30 la cena tipica. Seguirà una serata danzante con musica liscio.


NUS. Continuano le visite guidate all’osservatorio astronomico di Saint-Barthelemy. Alle 15 si terrà infatti una visita diurna con osservazione guidata del Sole. Alle 21.30 vi sarà la visita notturna, con osservazione guidata del cielo a occhio nudo e al telescopio della Terrazza Didattica.


PRE-SAINT-DIDIER. Alle 14 inizierà in località Semanaz la “Visita al magazzino della Fontina Dop” con Fulvio Blanchet, a cui seguirà una degustazione di formaggi , vini e altre leccornie.


PRE-SAINT-DIDIER. Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà stasera alle 21 “Cinema sotto le stelle”, spettacolo per bambini e famiglie.


SAINT-RHEMY-EN-BOSSES. Alle 20.45 nel castello di Bosses Francesca Diotallevi presenta il suo romanzo “Dentro soffia il vento”, ambientato nel borgo di Saint-Rhemy nel primo dopoguerra.


SAINT-VINCENT. Dopo l’evento del 1° agosto, torna l’appuntamento con il “Revolution Magic Festival”. Dalle 12 in poi, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e in piazza Savini, si alterneranno street show e spettacoli di magia con Peter Weyel e Flip. Alle 13.30, alle Terme, show di Disguido. Nella piazza centrale, alle 17.30 si terrà la conferenza/spettacolo “Tecniche di Freak Show e giocoleria’’con Jabba e alle 21 Walter Rolfo presenterà il libro ‘’L’Arte di Realizzare l’impossibile”.


SAINT-VINCENT. Alle 18 nei Giardini di Villa Quadro, per la rassegna “pagine estive”, Stefano Sivieri presenterà il suo libro “Colofonia”.


TORGNON. All’Alpeggio Vaëton si svolge oggi “Alpages Ouverts - Una giornata in alpeggio”. Dalle 10 e durante tutta la giornata, percorsi tematici guidati su allevamento dei bovini e sfruttamento del pascolo, locali di stabulazione degli animali, mungitura, trasformazione del prodotto. Alle 13 degustazione delle bontà dell’alpeggio e a seguire animazione per bambini.


TORGNON. Alle 21, in piazza Frutaz, direttamente da Colorado, Enzo & Didi presentano lo show “Lui è peggio di me”. Uno spettacolo per tutti i gusti e per tutta la famiglia, dal sapore demenziale ma innovativo, che gioca con la magia e la clownerie.


VALGRISENCHE. Nell’area pic-nic Plan Moulin alle 16 si terrà “Fiabe nel bosco- Est”, spettacolo gratuito destinato a bambini a partire dai 5 anni accompagnati da un adulto. Divertenti personaggi racconteranno le storie della “Famiglia D’Antanoz”.


VALTOURNENCHE. Alle 21 nel centro congressi prenderà il via lo spettacolo “Valtournenche’s Got Talent”, a cura di Rudy e Stefano.


 


VENERDÌ 18


ANTEY-SAINT-ANDRE. Alle 21 nel centro polivalente di frazione Filey, nell’ambito dell’usuale “Festa dell’ospite”, protagonisti della serata saranno Antonio Argus Wondermind & Flip the dreamer (Master of Magic – campionato del mondo di Magia). Nell’occasione saranno consegnati anche i premi del concorso “Balconi e giardini fioriti” e all’ospite più affezionato della località.


AOSTA. Nel Campetto dell'Oratorio della Cattedrale in via San Giocondo avrà inizio alle 15 il mercato del Collettivo Contadino "La Terra che ride", con frutta, verdura, formaggi di capra, miele, erbe spontanee, prodotti essiccati, vino e artigianato di piccole aziende valdostane, tutti coltivati senza utilizzo di prodotti chimici e ogm.


AOSTA. Prende il via oggi in piazza Chanoux la tre giorni di “GiocAosta”, che trasforma la città in un’enorme ludoteca. Ricchissimo il programma: alle 17 Torneo BIG: Splendor valido per il campionato nazionale; alle 18 Wherewolf: lupi di montagna, gioco di interpretazione e bluff tra lupi mannari e innocui cittadini; alle 18.30 Scacchi: simultanea conto i Maestri valdostani; alle 20 Sherlock Holmes: consulente investigativo con misteriosi casi da risolvere in squadra; alle 20.30 Giochi vintage: L’Isola di Fuoco!, classico degli Anni ’80 tra gioielli maledetti e idoli sputa fuoco; alle 20.30 Torneo di Belote con tre partite a baraonda; sempre alle 20.30 Notte ad Arkham, gioco cooperativo tra i miti di Lovecraft, e torneo draft di Magic. Alle 20.45 inizierà il Torneo di parole crociate, gara su tre cruciverba con tempo limite; alle 21 Torneo BIG di Perudo, valido per il campionato nazionale, e sessioni di prova di D&D 5 e di Alba di Cthulhu per gruppi di 4 giocatori e prime sessioni dell’Adventurers’ League. Alle 21.30 Fantasmi a giocAosta, con misteriose presenze nell’area di Ghostbusters VdA. 


AOSTA. Nell’ambito di Cinéma au Théâtre, al teatro romano saà proiettato alle 21.15 il film “Il diritto di contare” di Theodore Melfi.


AOSTA. Per la rassegna “Estate d’essai” sarà proiettato, alle 21 al Cinema de la Ville, il film “A United Kingdom- L’amore che ha cambiato la storia” di Amma Asante.


AYAS. Nella piazzetta dell’ufficio del turismo di Champoluc inizierà alle 9.30 il mercatino di collezionismo, artigianato, creatività e riscoperta dei “giochi dei nonni”, con percorso gratuito di giochi in legno realizzati artigianalmente.


AYAS. Alle 17.30, nel centro congressi di Monte Rosa Terme di Champoluc, “Ayas cultura” propone l’incontro con Giacomo Borzone il quale approfondirà, basandosi su documenti d’archivio e stampe antiche, il tema dei processi di stregoneria avvenuti nel medioevo e nel rinascimento nell’arco alpino.


AYAS. Alle 21, a Plan Villy di Champoluc, si svolgerà il primo incontro di “Leggende e novelle nell'alta val d' Ayas”, con una rappresentazione teatrale tratta dalla cultura popolare.


BREUIL-CERVINIA. Pomeriggio di animazione gratuita, dalle 14.30 alle 18, per bambini dai 5 ai 14 anni con passeggiate, giochi di squadra, mini-olimpiadi, amici e tanto divertimento.


BRUSSON. Alle 16 in località Arcesaz, in prossimità della fontana di Estoul, animazione per bambini dai 5 agli 11 anni sul tema “L’acqua come elemento di discernimento - Alla ricerca di un sogno di ricchezza e di bellezza: l’oro”.


CHAMPORCHER. In frazione Vignat alle 21, Francesca Diotallevi presenterà il suo romanzo “Dentro soffia il vento”, ambientato nel borgo di Saint-Rhémy nel primo dopoguerra.


CHATILLON. Nella Casa Conte Luda alle 16 si terrà “Fiabe nel bosco- Ovest”, spettacolo gratuito destinato a bambini a partire dai 5 anni accompagnati da un adulto. Divertenti personaggi racconteranno le storie della “Famiglia D’Antanoz”.


CHARVENSOD. Ricco programma oggi quello di “Etétrad”, la rassegna estiva di musica tradizionale che porta in Valle d’Aosta i suoni del mondo. Alle 10.30 nell’area sportiva di Plan Félinaz che ospita il Festival, al Restaurant valdotain, si terrà uno “Show cooking”. Alle 15.30 concerto dei “Lyradanz”; alle 17.15 sarà la volta dei “Violons Volants” con i loro 16 violini; alle 19 “Leggere in vetta” proporrà un aperitivo letterario. Alle 20.30 l’Associazione Suono gesto musica danza presenterà il suo “Corso di danza e musica afro” e, alle 21, la “Société fraternelle des cornamuses du centre” salirà sul palco col suo suono “roots”. Alle 21 si esibirà in un repertorio etnico Riccardo Tesi con i “BandaItaliana” e alle 23.10 sarà la volta de “Trip – Trad’in progress”, dove il trad incontra la musica rock. A mezzanotte e venticinque i belgi “Eleonor” proporranno il loro bal folk e infine, alle 1.50, si esibirà il “Beat Bouet trio”.


COGNE. Nell’auditorium della biblioteca alle 17 si terrà, nell’ambito de “Gli incontri del Gran Pardiso film festival”, si parlerà de “Il mondo che cambia – Le migrazioni e le scelte che ne derivano”. Emanuele Capobianco esporrà “Le sfide sanitarie del XXI secolo”, mentre Alberto Piazza “Dai geni ai genomi: scelte e pregiudizi”.


COGNE. Il salone del Consiglio comunale ospita alle 21 la conferenza “Di Europa si deve parlare” condotta dall’Europarlamentare Renata Briano.


COURMAYEUR. Spettacolo teatrale al Maserati Mountain Lounge alle 16 dal titolo “Pollicino”, a cura e con Ilaria Gelmi.Sul palco le disavventure e i sogni di Pollicino che gli mostrano la via per portare in salvo sé e i fratelli, abbandonati nel bosco. Seguirà un laboratorio creativo dal titolo “disegna l’orco!”.


COURMAYEUR. Alle 17 nella sede di Fondazione Courmayeur Mont Blanc incontro sul tema “La montagna in divenire -Alpi e Architettura, che passione!”. Con la partecipazione di Francesca Chiorino e Marco Mulazzani, redattori di Casabella e autori del Superquaderno di architettura alpina.


COURMAYEUR. Alle 21.15 in Maserati mountain lounge ospiterà, nell’ambito di “Courmayeur loves sport”, Denis Trento, pluripremiato alpinista del Centro Esercito di Courmayeur il quale ha realizzato la prima discesa verticale da Punta Whimper.


ETROUBLES. Alle 18 presso l’area sportiva “Ritualità e culti alpini”, excursus storico-archeologico dall’Alpis Graiae alle Poenine, a cura di Maria Cristina Ronc, responsabile scientifico del Museo Archeologico Regionale della Valle d’Aosta e Nathalie Dorigato, storica delle religioni.


FONTAINEMORE. Il ristorante Oropa propone, in occasione della “Sagra del mirtillo”, “Cena a Km zero... alla scoperta dei piatti locali”, appetitosa cena a base di prodotti del posto e piccoli frutti.


GABY. Inizia alle 9 nella piazza comunale “Lou martchi du Gòbi”, manifestazione fieristica dell’artigianato tipico valdostano.


GIGNOD. Prende il via all’area ricreativa la “Fëta di Teteun & della lumaca”, con alle 18.30 aperitivo con DJ set e alle 19.30 l’apertura del ristorante che offre piatti tipici e le specialità Teteun e Lumaca. Dalle 22.30 in poi discoteca mobile e “Schiuma party” e a mezzanotte sarà eletta “Miss Teteun”.


GRESSONEY-LA-TRINITE. In piazza Tache alle 21.15, in occasione di "Filmontagna", sarà proiettato il film “The Swiss Machine” di Peter Mortimer e Nick Rose (USA, 2010, 19 minuti), omaggio a Ueli Steck, alpinista di fama internazionale tragicamente scomparso. Ricordo di e con Hervé Barmasse.


GRESSONEY-SAINT-JEAN. Nel campo da golf di località Bino avrà luogo la gara di Golf “Pro Am Matteo Cazzani” su percorso a 9 buche PAR 68.


GRESSONEY-SAINT-JEAN. Alle 21.15 nel salone d’onore del Castel Savoia , nell’ambito della XXXVIIª “Estate Musicale di Gressoney”, si svolgerà “Histoire de Babar, il piccolo elefantino”, con la voce narrante di Rita Maffei e Flavia Brunetto al pianoforte. Musiche di F. Poulenc e poesie del Novecento francese.


ISSIME. Alle 21.15 nell’auditorium z'Lannsch Hous concerto dei “Common Pulse Percussion”, gruppo di percussionisti che presenta un originale repertorio.


LA MAGDELEINE. La Torretta ospita alle 18 la presentazione del libro “La sposa del lago” di Rita Bonfanti, una storia d’amore e di coraggio ispirata alle vicende di Cecilia Gioconda Teodolinda Rossi e ambientata nella Como di fine Ottocento.


LA THUILE. Nella sala manifestazioni di Arly alle 21 sarà presentato il libro "Batailles - Cronache di un anno di combats" di Marie Claire Chaberge, un volume allo stesso tempo cronaca e testimonianza che offre un quadro vivo e vibrante di una delle più radicate tradizioni valdostane.


MORGEX. Alla Tour de L’Archet alle 18 si terrà “Donne nell'arte”, incontro letterario con Elisabetta Fava dell’Università di Torino sul tema “Da Poppea a Lulu: seduttrici e avventuriere nel teatro musicale”.


PRE-SAINT-DIDIER. Nella piscina comunale avrà inizio alle 15 un pomeriggio all’insegna di “Giochi in acqua”. La prenotazione è obbligatoria presso la biblioteca.


RHEMES-NOTRE-DAME. Nel padiglione di località Bruil prende il via la “Festa della birra a caduta”, alle 17.l’inizio della spillatura della birra e alle 19 l’apertura dello stand gastronomico. In serata animazione musicale dal vivo.


RHEMES-SAINT-GEORGES. Alle 21 a Maison Pellissier sarà presentato il nuovo libro di Giacinta Baudin “Senza Invito”.


SAINT-VINCENT. Al Summer pub, dalle 21 in poi, serata di musica e animazione all’insegna del latino americano con Michel.


SAINT-VINCENT. Alle 21.30, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, sarà proiettato il film per bambini “Alla ricerca di Dory”. In caso di maltempo l’evento si terrà al Palais. La partecipazione è gratuita.


TORGNON. Alle 21, la chiesa parrocchiale ospita per la rassegna “Classica Torgnon” il concerto vari concerti “In viaggio tra Russia e Germania” con musiche di S. Rachmaninov, J. Brahms, D. Shostakovich. A proporlo il “Trio Carducci”, con Germana Porcu al violino, Matilda Colliard al violoncello e Sara Costa al pianoforte.


VALPELLINE. Nel salone dell’alpinismo alle 21.15 sarà presentato il libro “Féerie Gourmande – I segreti e la malìa della cucina valdostana” di Laura Zenti, con un viaggio alla riscoperta di piatti antichi valdostani rivisti secondo le esigenze e i gusti attuali.


VALSAVARENCHE. Prende il via oggi il 3° “Festival Paradiso Musicale in Valsavarenche” all’insegna della musica e della tradizione nel cuore del Parco Nazionale con alle 21, nella sala consigliare del Comune a Dégioz, l’esibizione del duo “Paolo Bonfanti-Marino Coppo”.


VALTOURNENCHE. Per la rassegna “Aperitivo al Museo”, alle 18 alla Maison de l’alpage presentazione e degustazione di prodotti tipici del territorio.


VALTOURNENCHE. Nel centro congressi alle 21 avrà inizio il concerto acustico del gruppo musicale “Eremankustik”, la cover band valdostana che propone musica pop, rock e blues.


Le opinioni di Gazzetta Matin
Alle prossime elezioni regionali per chi voteresti?
Alpe
Altra Valle d'Aosta
Edelweiss Popolari Autonomisti Valle d'Aosta
Movimento 5 Stelle
Lega Nord
Partito Democratico
Pour Notre Vallée
Stella Alpina
Union Valdotaine
Union Valdotaine Progressiste
Altro
Non andrò a votare
La foto del giorno

Nuovo 'vestito' ligneo per l'imbocco del tunnel di Pila (foto Stefano Meroni)

Nuovo 'vestito' ligneo per l'imbocco del tunnel di Pila (foto Stefano Meroni)

Inviateci le foto scattate da voi, all'indirizzo segreteria@...

 







NEWSVDA.IT
LA VALLE D'AOSTA NEL MONDO
Quotidiano online
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
Autorizzazione del 13/12/2012
www.newsvda.it

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA


Gazzetta Matin TOUSLESJOURS, notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani online, notizie Aosta

Settimanale del lunedì
Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
Autorizzazione del 20/05/2002

Redazione:
Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta
Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
Mail: segreteria@gazzettamatin.com
www.gazzettamatin.com

Editore:
LG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA




Direttore responsabile Luca Mercantil.mercanti@gazzettamatin.com
Redazione
Alessandro Biancheta.bianchet@gazzettamatin.com
Danila Chenald.chenal@gazzettamatin.com
Erika Davide.david@gazzettamatin.com
Davide Pellegrinod.pellegrino@gazzettamatin.com
Cinzia Timpanoc.timpano@gazzettamatin.com
Patrick Barmassep.barmasse@gazzettamatin.com
Segreteria Roberta Prodotisegreteria@gazzettamatin.com




Concessionaria di pubblicitÀ
ADV Pubblicità e marketing, concessonaria per la pubblicità su settimanale Gazzetta Matin e sul sito internet newsvda.comLG PRESSE S.R.L.
Regione Borgnalle, 12
11100 AOSTA
Tel: 0165.231711
Fax: 0165.1820141
E-mail segreteria@lgpresse.com

Responsabile di agenzia Arianna Gori Chisari
E-mail a.chisari@lgpresse.com

Account Tiziana Frisont.frison@lgpresse.com Luca Torinol.torino@lgpresse.com



Collaboratori

Massimo Altini, Miriam Begliuomini, Nadine Blanc, Michela Borgis, Riccardo Bortolotti, Alessandra Borre, Elisa Bosc, Federica Boscardin, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Cristina Compagnoni, Silvia Costa, Alexis Courthoud, Elettra Crocetti, Camilla Di Tommaso, Carol Di Vito, Giuseppe Farinella, Ursula Ferrari, Enrico Formento, Bruno Fracasso, Sofia Fregnani, Giulio Gasperini, Michael Ghignone, Francesca Jaccod, Cecilia Lazzarotto, Mariarosa Magro, Stefania Manenti, Andrea Manfrin, Giacomo Mangano, Carlotta Maquignaz, Federico Mecca, Stefano Meroni, Miriam Nex, Danilo Nicod, Simonetta Padalino, Margherita Pellegrino, Gabriele Peloso, Luigi Perosino, Antonella Perriello, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Mattia Pramotton, Martina Praz, Valeria Quaglino, Nicola Rolland, Raffaele Romano, Jacopo Romei, Alessandro Rossi, Erica Rudda, Riccardo Savoye, Rossella Scalise, Sara Sergi, Piera Squillia, Andrea Trovato, Laura Vinaj, Salim Znaidi.